PDA

Visualizza versione completa : Aiuto dopo overclock nulla parte

dang
07-01-2009, 18.22.11
Ciao a tutti,

Visto che ero a casa causa neve e le mani era meglio se me le mettevo altrove, ho letto una guida non ricordo dove ed ho provato per gioco ad overcloccare dal bios il mio pc.

ho un pentium 4 3,06 dal bios ho alzato al frequenza a 3,220 ed ho toccato qualcosa alla ram (che non ricordo).

Una volta però che ho salvato e sono uscito al riavvio non parte più nulla !!!!
ho provato a disalimentare ecc... ma niente, non riesco neanche ad entrare più nel bios per rimettere le cose come erano prima, mi si accende, fà i vari calcoli della memoria mi dice che sta entrando nel bios ma anche dopo 5 minuti di attesa non succede niente...

aiutooooooo !!!

grazie in anticipo !!

Ciao

Daniele

cippico
07-01-2009, 18.44.08
hai provato aresettare il bios da scheda madre...

ti servira' il manuale x trovare su quale ponticello agire...e jumper...

al limite...puoi scollegare la batteria x 5/10 minuti...

facci sapere

ciaooo

dang
07-01-2009, 19.28.34
Ciao,
purtrroppo non sono ancora riuscito a trovare il manuale della scheda madre quindi ho solo potuto disalimentarlo togliendo proprio il cavo di alimentazione da dietro, ho lasciato una ventina di minuti senza alimentazione ma purtroppo nulla è cambiato :-(

se trovo il manuale proverò a resettare da schda madre, in alternativa ho qualche opzione ??

grazie dell'aiuto !

ciao

daniele

Semi.genius
07-01-2009, 19.36.10
cippinco non intendeva il cavo di alimentazione. Intedeva la batteria RTC che è posta che è posta sopra la scheda madre. Togliere l'alimentazione mantiene le impostazioni della RTC se la batteria è collegata. più che altro dal dubbio che ci metta molto al bios ipotizzo che sia qualche ricnoscimento di periferica IDE come hard disk. Quindi mi accodo a quanto detto da cippico, senza la possibilità di accedere al bios, non si può far molto.

dang
07-01-2009, 19.46.17
ciao,
ho aperto il pc e vedo una batteria...tipo pila degli orologi a modi moneta è quella ???

scusate i dubbi ma il pc è un barbeone quindi è perlomeno strano da capire e difficile da accedere in quanto ultra compresso di roba !! :-)

Geppetto56
07-01-2009, 19.48.07
Ma alla fine prima di uscire dal bios non c'è anche la voce x rimettere tutto di default?

dang
07-01-2009, 19.49.33
sicuramente, il problema è entrarci nel bios :-) si pianta tutto prima !!

Geppetto56
07-01-2009, 20.06.19
http://www.wintricks.it/hardware/eliminare-password-bios.html
il principio è lo stesso

dang
07-01-2009, 20.14.25
ok tutto a posto !!! mi avete salvato !!! risolto togliendo la batteria sulla scheda madre per cinque minuti,rimessa e tutto è tornato come prima !!!

grazie !!!!!

ciao

Daniele

cippico
08-01-2009, 07.58.03
;)

ciaooo