PDA

Visualizza versione completa : shell32.dll

favarex
06-01-2009, 10.52.40
salve a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta.

da un po di giorni mi si presenta un errore quando cerco di aprire cose come la gestione delle applicazioni, il calendario oppure la gestione del monitor.

" errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\system32\shell32.dll

accesso negato "

non credo comprometta di molto la funzionalità, ma è abbastanza fastidioso e non capisco ne a cosa sia dovuto ne come correggerlo..

qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie

cippico
06-01-2009, 14.47.16
shell32.dll e' molto importante x il sistema...

strano e' che ogni tanto ti compare avviso e tutto funziona regolarmente...da come ho capito...

si potrebbe provare un ripristino di sistema o correggere tramite cd di xp...

cmq attendi qualche altro parere...magari finite le feste si torna a seguire il forum piu' assiduamente...

ciaooo

favarex
06-01-2009, 20.19.22
eh si.. il problema è che le cose con cui mi da errore poi non me le apre..

non vedere l'ora è un conto, non poter usare la gestione delle applicazioni è un'altro..

RNicoletto
07-01-2009, 11.42.17
Sei sicuro che il tuo sistema non sia stato infettato da qualche malware?

Hai per caso installato Comodo?

In alternativa puoi provare con questa procedura (http://blogs.msdn.com/astebner/archive/2006/09/04/739820.aspx) (piuttosto complessa però :o...).

favarex
07-01-2009, 14.53.21
in effetti ho installato comodo firewall ... e antivir non mi ha rilevato nulla in più scansioni.

adesso mi leggo la procedura. grazie per la risposta intanto

RNicoletto
07-01-2009, 18.42.25
in effetti ho installato comodo firewall ... Allora prima di provare la procedura di cui sopra prova semplicemente a disabilitare "Comodo Defense Security Level".

favarex
08-01-2009, 07.59.30
si .. il problema è quello. Grazie mille, adesso cerco di fargli capire che voglio potere usare shell32...però è strano, perchè comodo ce l'ho da una vita e solo ora si è sognato di fare problemi..

favarex
08-01-2009, 17.51.24
ok risolto.. visto che ho letto in giro che anche altre persone hanno avuto problema simile, scrivo come:

bisogna andare in defense+ --> advanced --> computer security policy

cercare la regola relativa a rundll32.exe e impostarla come limited application.