PDA

Visualizza versione completa : Virtual Dub e DVD Flick fanno cilecca

Thelastone
05-01-2009, 19.08.36
Ciao a tutti e Buon Anno :)

Devo mettere su DVD alcuni viaggi di mio nipote su cassette miniDV. Per il primo, tre ore e venti su quattro cassettine, tutto ok: scaricate con VirtualDub (non con Image Mixer - il software della Sony - che scarica spezzoni di dieci minuti alla volta), unite, tagliate scene, masterizzato DVD con DVD Flick con l'aggiunta di sottotitolo Viaggio in Turchia, perfetto... č la prima volta, salti di gioia. :jump:

Riprovo con il secondo viaggio, la sorpresa: Virtual Dub, alla voce Capture AVI, risponde: Errore 418 Periferica di acquisizione non installata correttamente. E cosė Nandub e VirtualDubMod, i cugini.
E non č vero.
Disinstallo e reinstallo tre volte sia i cugini che la videocamera, ma non cambia di nulla.

Mi arrabatto sul WEB, trovo Virtual DVD Maker che scarica bene, poi da Dv1 a Dv2, taglio e unisco con VD che sugli AVI lavora bene, e adesso č DVD Flick che non mi da pių il sottotitolo: cliccando su EDIT nella finestra Subtitles, non succede pių nulla, non compare pių la finestra su cui editare. :wall:

Devo farmi benedire, o avete qualche idea?

Thelastone
06-01-2009, 04.49.19
Mi sono svegliato con un pensiero: manca qualcosa.

Avete idea di come mettere i sottotitoli?

(anche se preferirei scaricare con Virtual Dub)

Lionsquid
06-01-2009, 12.39.54
sposto la discussione nella sez. di pertinenza

per quanto riguarda il problema non posso aiutarti, non ho esperienza specifica

RNicoletto
07-01-2009, 13.04.10
Avete idea di come mettere i sottotitoli?

(anche se preferirei scaricare con Virtual Dub)I sottotitoli puoi metterli con VirtualDub:
How to add permanent subtitle to a video with virtualdubmod (http://forum.videohelp.com/topic272736.html)
How to add subtitles into a video file with VirtualDub (http://sclipo.com/video/how-to-add-subtitles-into-a-video-file-with-virtualdub)

;)

Thelastone
09-01-2009, 00.57.15
Grazie molte.
Non mi ero guardato abbastanza attorno... Problema risolto.

Un cordiale saluto a tutti :)