PDA

Visualizza versione completa : [CONSIGLIO] cambio pc fisso

Arthur85
03-01-2009, 20.56.42
come da titolo...cosa ne pensate?

Scheda Madre Asus P5GC-VM
Intel Core Duo E8200
Case mediotorre con alimentatore a 450W
2 gb DDR2 PC 800
HD HITACHI SATA2 da 500 gb
Lettore DVD
Floppy

il tutto più o meno a 430 euro...Ovvimante la scheda video è la mia ATI Radeon HD3850 a 256mb, così come il masterizzatore...

tutto uguale con questa roba?
Scheda Madre AM2+ Asus M2N68-AM
Amd Athlon 64 X2 Dual Core 6000 AM2

Non sono un fissato della grafica, comunque mi piace giocarci...inoltre uso software come Matlab e similar...il budget l'avete capito...se più basso è meglio...:D
che ne pensate?
Ciao

borgata
04-01-2009, 10.40.03
la configurazione di sopra va abbastanza bene se non vuoi spendere di più, a parte la scheda madre: non te ne fai nulla di una scheda con video integrato, che oltretutto ha un chipset piuttosto vecchio che limita un po' la tua cpu.
Altra spesuccia da fare è per l'alimentatore, a meno che non ricicli quello con cui già utilizzavi senza problemi la 3850. Non è una scheda esigentissima, ma un buon alimentatore è la base per un pc in salute, un generico "450w" non va molto bene per una scheda del genere.
Altre modifiche possibili: cpu E8400 (costa pochissimo in più ma ha un moltiplicatore decente), 4GB di ram (con quel che costa... e poi nei giochi potrebbe servire), HD da 750MB (miglior rapporto prezzo/GB).

Il sistema AMD io lo eviterei perchè consuma troppo. Finchè non escono i Phenom II AMD rimane competitivo solo nella fascia entry level, se non si overclocca.

Arthur85
04-01-2009, 13.58.08
per quanto riguarda la MotherBoard, che mi consigli? che ne pensi di questa:
Asus P5KPL-CM

borgata
04-01-2009, 15.05.19
Le scegli tutte con vga integrata? :p
Con la tua vga discreta, non te ne fai proprio nulla.

Meglio della precedente comunque, ma di fascia bassa e con un southbridge vecchiotto.