PDA

Visualizza versione completa : Thunderbird non si avvia piu

wintrippo
02-01-2009, 15.09.30
"Thunderbird" is still closing.
Questo e il messaggio che mi appare quando tento di avviare thunderbird portable che ho usato senza problemi sino a oggi. Ho provato a scaricare nuovamente il programma e far partire quello nuovo ma nulla da fare. Penso di conseguenza che il problema possa essere nel file di registro o nel computer ma non nei file del programma stesso. Sto usando vista da non molto e non so dove mettere le mani, avete una idea di dove sbattere la testa :wall:

RNicoletto
03-01-2009, 16.36.34
Il messaggio sembrerebbe indicare il fatto che il processo thunderbird.exe sia ancora attivo. Apri Task Manager e cerca tale processo; se lo trovi lo chiudi manualmente. Una volta chiuso provi a rilanciare il programma.

Lionsquid
03-01-2009, 19.52.12
dall'ultimo aggiornamento il mio ffox alle volte in chiusura resta residente assorbendo il 90% di cpu

un problema sporadico, ma c'

ho provato a cambiare profilo senza successo...

wintrippo
06-01-2009, 00.13.56
Non figura tra i programmi in esecuzione . Questa la seconda volta che thunderbird mi crea un sacco di casini mi sa tanto che lo lascio definitivamente.

RNicoletto
07-01-2009, 15.18.36
dall'ultimo aggiornamento il mio ffox alle volte in chiusura resta residente assorbendo il 90% di cpu

un problema sporadico, ma c'

ho provato a cambiare profilo senza successo...E non ti si chiude? Che estensioni hai installato sul tuo profilo?
Non figura tra i programmi in esecuzione . Ma hai controllato con il Task Manager?

Lionsquid
07-01-2009, 15.28.56
E non ti si chiude? Che estensioni hai installato sul tuo profilo?

si, la finestra di FF si chiude, il processo no!

le estensioni installate sono:

Attive
AdBlock plus
NoScript
Web Developer
Html Validator

Disattivate
Downloader Helper (lo attivo solo quando necessario)
SKype x FFox

Tema di default

Plugin Base + Vlc, Wmp, Java, Adobe e Flash

RNicoletto
07-01-2009, 18.44.25
L'estensione Skype da parecchi problemi su Firefox; prova a disinstallarla completamente (oppure prova un altro profilo dove installi tutte le altre estensioni ad eccezione di quella).