PDA

Visualizza versione completa : rimozione virus

denny76
29-12-2008, 15.25.29
Non riesco a rimuovere malware dal mio pc.
Avvio il computer in ,modalità normale e dopo qualche minuto il pc viene riavviato .
Non riesco ad installare tools come Spybot perchè al momento del collegamento in rete questo non risulta possibile .In modalità provvisoria non riesco ad installare software di rimozione.
Come posso fare per salvare il contenuto del' hard disk ed evitare di formattarlo ?????

Moon75
29-12-2008, 15.43.01
Ciao Denny, il tuo pc presenta sintomi da bagle.

Procedi così:
vai in questa pagina http://www.zonavirus.com/datos/descargas/95/elibagla.asp

premi su desgargar elibagla salvalo sul desktop avvialo e scegli explorar fagli fare la scansione senza fare altro con il pc, allega il report C:\infosat al prossimo post.

La scansione potrebbe durare un pò, attendi e alla fine allega il report.

crazy.cat
29-12-2008, 16.23.46
Ciao Denny, il tuo pc presenta sintomi da bagle.

Non credo, di solito non riavvia mai il pc da solo, magari è qualche altro "vermicello".

Non riesco a rimuovere malware dal mio pc.
Perchè dici che sia un malware?

Dalla modalità provvisoria, vai in pannello di controllo, strumenti amministrazione, visualizzatore eventi e vedi se trovi un errore che spieghi il problema del riavvio. Magari con un codice o un nome di file.

Come posso fare per salvare il contenuto del' hard disk
Disco di boot linux o Bartpe per salvataggio dati su supporto esterno usb.

Moon75
29-12-2008, 18.19.13
ciao crazy cat,

non riesce ad installare tools di rimozione, nè lo spybot...

vediamo se allora puoi allegare anche un log di HJT (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis)

. scarica il programma (se possibile) e salvalo in C\programmi in una cartella apposita.
Lancia il software e clicca sulla prima voce "do a systemscan e save a logfile" dopodichè allega il log creato con estensione testo al forum.

leofelix
29-12-2008, 18.27.55
ciao Moon75,
i tools di rimozione non si installano infatti, sono generalmente strumenti stand alone.

Se il nostro amico con i problemi che lamenta avesse anche detto di avere un errore del genere "applicazione win32 non valida" allora si sarebbe avuto motivo di ritenere che si fosse trattato di infezione da Bagle.

In ogni caso un log di una scansione con HiJackThis non fa mai male;)

Anche se io penso che il sistema sia impostato perché si riavviasse dopo tot minuti dopo aver generato il minidump contenente gli errori e i problemi generati dal sistema

auguri a tutti

Semi.genius
29-12-2008, 19.32.35
Avvio il computer in ,modalità normale e dopo qualche minuto il pc viene riavviato .

Ecco..come viene riavviato? Messaggio che RPC è stato arresto in modo imprevisto o non compare niente e si riavvia di improvviso?

Nel secondo caso, è molto probabile che si tratti di una BSOD (schermata blu) cerca di fare prima del riavvio

Start-->Esegui-->sysdm.cpl

Avanzate-->Impostazioni (di Avvio e ripristino) e togli il segno di spunta su riavvia automaticamente così scopri la BSOD