PDA

Visualizza versione completa : PC game - Seven Conquest Kingdoms


perseo
28-12-2008, 17.13.36
Ciao,
ho da poco acquistato il gioco Seven Conquest Kingdoms. Dopo averlo installato lo ho fatot avviare ma...mi compare il messaggio D3DERR_INVALIDCALL.
Ho una scheda video ATI RADEON MOBILITY XPRESS 20O SERIES con driver aggiornati. Ok, è un po' vecchiotta ma anche per altri giochi, come TITAN, il quale, come da confezione, richiede le stesse caratteristiche minime per far funzionare il gioco. Infatti il gioco mi funziona.
Leggendo in internet ho trovato che sarebbe bene forzare la scheda con il programa D3DWINDOWER. Diciamo che funziona ma... la finestra che appare con gioco è troppo grande e non riesco a utilizzare i pulsanti più bassi, come "esci".
Spostando la finestra, la visibilità è perfetta, si riduce un po'. Tuttavia ho la funzione dei tasti da menù sfasata, cioè per premere un certo pulsante, devo andare con la freccia qualche cm più sotto. Ma anche qui i tasti ultimi "invio" e "esci" non sono attivabili, anche se scendo...spazio permettendo!!

Esiste un modo per fare funzionare il gioco? A parte questa difficoltà di utilizzare i tasti, ora il gioco funziona o almeno così sembra.

Come poso fare? mi devo rassegnare?

Grazie molte per l'aiuto

Semi.genius
28-12-2008, 17.57.15
Il fatto che funzioni con un programma di tweaking delle chiamate API significa che la tua scheda lo supporta, perciò è ipotizzabile che sia qualche parametro di fullscreen a renderti inavviabile il gioco.

Prima causa fuori dal sistema operativo, bug del gioco.... installato la patch: http://www.gamershell.com/download_24978.shtml ?

perseo
28-12-2008, 19.17.16
ho scaricato il download. Contiene tre file: un setup con pack, un txt praticamente vuoto (GH3D), un fle GamersHell (?). Ho avviato il pack esecutivo ma ancora non va!
Come devo procedere?

Grazie

Semi.genius
28-12-2008, 19.57.02
ho scaricato il download. Contiene tre file: un setup con pack, un txt praticamente vuoto (GH3D), un fle GamersHell (?). Ho avviato il pack esecutivo ma ancora non va!
Come devo procedere?

Grazie
Allora alcuni consigli:

-->Sistema operativo? Se usi Vista, disabilita la composizione del desktop facendo tasto dx sopra il collegamento-->Proprietà-->Compatibilità--->Disabilita composizione desktop. Questo impedisce che Vista intervenga sulla gestione.

-->Può essere che deve eseguire all'inizio un video iniziale (purtroppo non conosco il gioco) ed esegua qualche chiamata a Directshow e un problema con i filtri crea problema. Adesso sarebbe utile sapere se effettivamente parte un video e che formato è... guarda la cartella del gioco..c'è qualche file con estensione .avi, .vmw o .bik ad esempio? (è una ricerca empiristica e non legata al gioco ma se la patch non risovle si può ipotizzare che riguarda qualche suo componente che utilizza accelerazione)

perseo
28-12-2008, 20.43.58
S.O. windows XP Sp3

Sì, c'è un video di introduzione. Cosa devo fare?