PDA

Visualizza versione completa : Desktop remoto particolare

Fat George
28-12-2008, 14.15.30
Ciao, ho la necessita' di installare un pc in un'altra zona della mia citta' dove gia so che non e' fornita l'utenza adsl. Il pc dovra' autonomamente "ciclare" degli spot pubblicitari che dovro quindi periodicamente aggiornare da remoto ma:

1) non c'e' adsl
2) non c'e' operatore
3) niente wi-fi

pensavo all'utilizzo di un cellulare, ma vorrei che fosse lui a richiamarmi quando lo chiamo io (onde evitare di svenarmi con la tariffa) e a un software (pcanywhere, ultravnc ecc.) che mi permetta di farlo.

Al di la del software che provero' nel secondo step, qualcuno ha qualche idea?

Grazie infinite

Doomboy
28-12-2008, 14.43.44
Fammi capire meglio: Che intendi con farti richiamare? Se vuoi utilizzare una connessione umts è un conto, in quel caso le due connessioni (tua e remoto) sono indipendenti. Al contrario se tu volessi fare una sorta di connessione dati con il remoto che chiama direttamente te, mi pare un film a colori...

Fat George
28-12-2008, 15.44.12
Si sicuramente ho spiegato male. Mi ricordo che con i modem (56k) e pcanywhere si poteva fare (infatti anni fa la usavo). Chiamavi il pc remoto, lui riconosceva il numero chiamante e ti ricontattava abilitando l'accesso. Mi chiedevo se fosse possibile una cosa analoga con un cellulare. Una volta terminata la connessione, si sgancia e non aggrava il conto umts che da remoto non deve stare perennemente connesso. Ovvio che anche io da chiamante dovro' usare un cellulare (per via del numero) Va meglio cosi'? Fattibile? O e' meglio che vada al cinema? :D

Doomboy
29-12-2008, 11.02.23
Io non sono a conoscenza di nulla che faccia al caso tuo. Non vuol dire che non ci sia un modo, eh! ;)

Fat George
29-12-2008, 15.13.59
Grazie Doom, riflettendoci, mi sa anche a me una cosa improbabile... infatti, il cell o fa da telefono, o da modem... Vabbe' "a monte" e nemmeno guglo perche' se non le sai tu ste robe... :cool:

Doomboy
29-12-2008, 21.35.54
Mica vero. Cerca perché io non mi sono mai dovuto ingegnare difronte ad uno scenario del genere, ma magari altri lo hanno fatto ed hanno trovato la soluzione ;)