PDA

Visualizza versione completa : Msn e problemi router

bonoluca1
27-12-2008, 20.14.00
Ho questo problema e vorrei chiedervi se per risolvere il mio problema devo motificare qualche paramentro sul mio router?

Ho msn che mi disconette di continuo alcune volte riesco stare 2-3 min altre volte si disconette di continuo.
Ho avuto questo problema già 6 mesi fa quando ho istallato sul mio nuovo pc vista ma poi ho pensato di risolvere il problema a formattare tutto e istallarlo nuovamente e infatti e andato bene.
Adesso purtroppo ho dovuto formattare tutto nuovamente e ho avuto lo stesso problema con msn. Ho formattato tutto 6 volte ma sempre lo stesso problema. Il fatto non so da cosa dipente se da vista oppure dal modem che ho di Alice Gate2 plus Wi-Fi oppure da cosa.
So solo che le porte al modem sono tutte aperte infatti con emule ho ID alto (verde) e prima non avevo questo problema e in un'altra partizione ho istallato xp cui non mi da questo problema.
Ho cercato su internet e ho visto che anche altri hanno questo problema ma non ho trovato una soluzione.
Ho chiamato anche il technico della telecom ma ha fatto le verifiche e ha detto che la linea sta apposto.
Qualcuno sa darmi un aiuto cosa fare?
Grazie

Aquax
28-12-2008, 01.54.21
Anche io ho Vista, ma sia con il Messenger 8.5 che con il nuovo 2009, non ho mai avuto problemi.
Ti colleghi con il cavo o wireless??

Doomboy
28-12-2008, 11.53.27
Non credo dipenda dal router. Le connessioni di MSN vanno in outbound, avendo come sorgente la LAN e non la WAN ed essendo in uscita, il router le dovrebbe fare uscire e poi i pacchetti di ritorno vengono ovviamente instradati perché sono in risposta a richieste che hanno inside come sorgente.

Hai provato ad usare un client alternativo, come ad esempio Trillian o Pidgin per vedere cosa succede?