PDA

Visualizza versione completa : programma posta in rete

gechician
02-07-2001, 11.35.15
Sto cercando un programma a pagamento o gratuito per leggere la posta di 1 solo indirizzo e-mail attraverso 1 rete locale. In pratica vorrei che tutti i messaggi che arrivano ad una data e-mail siano leggibili da tutti i client. Ho usato per un po' Microsoft Exchange Server in versione trial, ma mi sembra troppo costoso.

Bertans
02-07-2001, 12.17.47
Ti consiglio di provare Pegasus Mail (http://www.pmail.com/whatsnew/new_win.htm)... tanto per cambiare freeware! ;)

Il Bertans (che ha provato quasi tutti i client di posta)

gechician
02-07-2001, 13.38.33
grazie per ora. ti sapro' dire come mi sono trovato

Bertans
02-07-2001, 18.03.41
Dovere... ;)

Il Bertans (che aspetta un parere)

gechician
03-07-2001, 10.43.20
Il programma mi sembra valido ma ho una domanda. Per riuscire a leggere la posta di un'unica mailbox su tutti i pc contemporaneamente, devo installare il programma Mercury? Volevo sapere se conoscevi un sito che spiegasse come fare, magari in italiano. Grazie ancora per la disponibilita'

badmood
07-07-2001, 01.44.17
Per leggere la mail da tutti i client Ŕ sufficiente anche Outlook Express, basta che in account - proprietÓ di quello che devi condividere tra tutti, alla voce impostazioni avanzate tu abiliti il 'conserva la posta sul server' in tutti i client dove hai messo l'account. Eventualmente metti anche che dopo n giorni la cancelli.
E' un'idea, altrimenti penso che tu possa fare qualcosa in Rebol, tipo un programma che controlla ogni n minuti se c'Ŕ posta nella casella desiderata, e se la trova la legge e la rispedisce a tutti gli account personali che ti servono (www.rebol.com gratis ad uso personale).

Ciao