PDA

Visualizza versione completa : connessione USB

SCARABOCCHIO
20-12-2008, 12.40.25
Posseggo un pc con S.O. Windows Home ed. SP3 e motherboard ASROCK K7S8XE di non recente costruzione. Riconosce tutti i tipi di dispositivi USB che collego, eccetto uno e precisamente l'hd di Western Digital "My Passport Elite" di 160 GB.
Appena collegato si accende la spia luminosa dell'alimentazione ( sprovvisto di alimentazione esterna ), ma il S.O. non lo vede.
Cosa dovrei fare per adoperarlo, visto che l'altro non stato un regalo ?

SK888
20-12-2008, 12.42.25
prova a controllare se hai installato tweakui se sono spuntate le lettere dei drive o guarda in gestione disco di windows

SCARABOCCHIO
20-12-2008, 12.53.31
Nella gestione disco compaiono esattamente tutti i dispositivi presenti eccetto l' HD esterno.

borgata
20-12-2008, 16.56.43
Prova magari ad attaccarlo alle porte posteriori, quelle direttamente attaccate alla motherboard: molto spesso le porte frontali non sono sufficientemente alimentate.

Se gi lo attacchi posteriormente, cambia cavetto usb, mettine uno corto e con diametro non troppo sottile (se hai un lettore mp3 con lo stesso attacco, prova quello).

SCARABOCCHIO
20-12-2008, 17.43.23
E' una soluzione che ho provato, sia il cambio porta sia il cambio cavetto.
Il problema che se il dispositivo lo connetto a qualsiasi altro pc, non ci sono problemi. Non funziona solo sul mio.

AMIGA
21-12-2008, 01.24.22
E' una soluzione che ho provato, sia il cambio porta sia il cambio cavetto.
Il problema che se il dispositivo lo connetto a qualsiasi altro pc, non ci sono problemi. Non funziona solo sul mio.

Allora se si tratta di un HD esterno da 2.5 il problema sono le porte USB.
Non tutti i PC hanno le porte USB abilitate alla doppia alimentazione 2.0 1.1.
Il tuo PC non alimenta abbastanza,per conferma di quanto dico dovresti sentire un rumore strano nell'HD,come se fosse rotto.
Per risolvere dovresti usare un cavo USB che abbia tutti i collegamenti interni,oppure usare cavi che hanno un doppio innesto,che serve a dare l'alimentazione che manca,con alcuni modelli si risolve usando cavi USB pi corti.

SCARABOCCHIO
21-12-2008, 09.12.57
Grazie, Amiga.
Il problema era proprio il cavetto. Ho fatto le prove con tutti i cavetti in mio possesso e ho evidentemente trovato quello che tu citi. Funzione solo con quello.
Grazie ancora.