PDA

Visualizza versione completa : Adobe Encore cs4 nn legge alcuni avi


matp.pere
12-12-2008, 11.39.56
Ciao a tutti oggi mi sono messo a fare un dvd con dei video in formato avi al momento dell importazione encore cs4 dice:
Il software per la decodifica del supporto non e disponibile nel sistema.Il problema può essere risolto installando i decodificatori per il file in uso. :crying:
1.Di che decodificatori parla e poi dove li vadro a pescare?? :crying:
2.Perche con altri file avi che ho scaricato va?? :crying:

grazie in anticipo!!!!! :inkaz: :inkaz:

Aquax
12-12-2008, 12.30.48
Gli AVI sono usati come "contenitori", cioè dentro ad un AVI ci sono altri codec, ad esempio i DivX, hanno estensione AVI ma utilizzano il codec DivX (o XviD) per la parte video, e i codec mp3 (o ac3) per la parte audio.

Dovresti scaricare MediaInfo http://mediainfo.sourceforge.net/it e poi trascinare il video dentro al quel programma, così sai quali codec sono stati utilizzati per l'audio e per il video.

Cmq io utilizzo quasi sempre FFDshow,http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm e vado bene con tutti i programmi. ;)

Non è da escludere che, se come ho capito il file .AVI lo hai scaricato, il file non sia un AVI, ma un altro formato. Capita molto spesso che cambiano i nomi e pure le estensioni ai file. :wall:

Cmq, con MediaInfo saprai esattamente di quali codec hai bisogno. :)