PDA

Visualizza versione completa : Ho ricevuto un'e-mail con alcuni caratteri insoliti !

dolcebiondina
11-12-2008, 18.35.39
Carissimi, poco fa, mi Ŕ arrivata, su Outlook Express, l'e-mail di una persona che non ricordo se abbia XP o VISTA, e ho notato che alcune frasi erano intervallate qua e lÓ, dalle seguenti sequenze di caratteri :
< /p><p> &egrave

Da che cosa potrebbe dipendere questo stranissimo fenomeno ?? :mm:
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra consulenza... :)

Doomboy
11-12-2008, 18.44.56
Sono tag HTML.

Magari la mail era scritta in html, ma tu l'hai visualizzata in formato testo.

Robbi
11-12-2008, 20.50.33
mi Ŕ arrivata, su Outlook Express, l'e-mail

ma poi.. Outlook Express??? :eek:
Ma butta via quella roba!! thunderbird o il client mail di opera o quello che ti pare, ma non quello :x:

dolcebiondina
11-12-2008, 22.40.24
Infatti, avrei giÓ dovuto togliere di mezzo Outlook Express, hai ragione ! :crying:
Nei prossimi giorni, installo Thunderbird ...
Vi ringrazio tantissimo ragazzi ! :)

dolcebiondina
11-12-2008, 22.43.57
Sono tag HTML.

Magari la mail era scritta in html, ma tu l'hai visualizzata in formato testo.

Per pura curiositÓ, come dovrei fare per visualizzare la stessa e-mail
in formato html, per una verifica ?

Poco fa, ho provato a riaprire l'e-mail, e a cliccare su VISUALIZZA, ma ho notato che la scritta formato html, risulta in grigio chiaro, rispetto alle altre scritte che compaiono...boh? :mm:

Diablos
16-12-2008, 02.24.20
&egrave Ŕ la semplice Ŕ
mentre p? Ŕ il paragrafo?

UG0_BOSS
16-12-2008, 14.57.40
Per pura curiositÓ, come dovrei fare per visualizzare la stessa e-mail
in formato html, per una verifica ?

Poco fa, ho provato a riaprire l'e-mail, e a cliccare su VISUALIZZA, ma ho notato che la scritta formato html, risulta in grigio chiaro, rispetto alle altre scritte che compaiono...boh? :mm:

Pu˛ darsi che l'html sia stato scritto male (mancano i tagh iniziali <html> e <body>) e quindi la pagina venga interpretata come testo semplice. Outlook di conseguenza ti tratta da niubbo e non ti lascia nemmeno provare a visualizzarla in html :D