PDA

Visualizza versione completa : IE naviga solo con indirizzi IP

Elettrozeus84
10-12-2008, 20.40.53
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto nella speranza che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere un problema che mi sta affliggendo da un po' di tempo.
IE riesce a navigare solo se nella barra degli indirizzi viene inserito manualmente l'indirizzo IP del sito che si vuole raggiungere.
Per esempio non apre Google invece riesce tranquillamente ad aprire 64.233.161.99 che č appunto l'IP di google.
Con Firefox invece č tutto perfetto.
Ho provato a pingare e risulta tutto ok.
Questo inghippo mi č successo dopo che ho scaricato alcuni aggiornamenti da win update, che tra l'altro ho provato a disinstallare senza perō ottenere risultati.
Spero che qualcuno di voi abbia la soluzione.
Ringrazio tutti in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi.

Ciao.

z-dane
10-12-2008, 23.13.06
Secondo me devi provare con il punto di ripristino prima dell'aggiornamento di ie con l'update.Poi prova se funziona tutto.E infine se vā fai come me e togli gli aggioramenti automatici.......Servono a poco e se vuoi aggiornare il tuo sistema operativo puoi farlo con la nuove versioni che escono.

Semi.genius
11-12-2008, 09.05.49
quindi Firefox risovle i DNS e IE no? Ti colleghi tramite ethernet ad un router o usi un modem usb?

Con molta probabilitā, Vai su strumenti-->opzioni internet-->Impostazioni LAN . C'č impostato qualche proxy?

Poi, start-->Esegui->cmd
ping www.google.it

funziona e risolve il nome?