PDA

Visualizza versione completa : Facebook o My space


matp.pere
08-12-2008, 16.31.36
Ciao ragazzi oggi mi sono posto un problema volevo iscrivermi a facebook ma, mi sono ricordato che esiste anche myspace e volevo sapere quale a quale conviene iscriversi???

grazie mille :timid: :) :act:

Aquax
08-12-2008, 16.49.59
Eh... questo si che è un problema... :devil:

Io non sono iscritto a nessuno dei 2, cmq, dato che non costano nulla (credo) puoi iscriverti a tutti e 2. :)

Calcola cmq che va a periodi, e a mode, quindi al momento quello piu di moda è Facebook, ma non è detto che tra 1 mese ne salti fuori un altro e tutte le pecore vanno dietro a quello. ;)

In fondo, come già detto, non costano nulla, quindi se hai tempo e voglia puoi benissimo farli tutti :)

Semi.genius
08-12-2008, 17.09.04
Facebook è il regno degli spammer e delle applicazioni stupide :p

Alhazred
08-12-2008, 18.49.13
Facebook è nato in teoria per renderti semplice il ritrovare amici che hai perso di vista, magari amici delle elementari o cose così. Aggiungi un amico e Facebook ti propone persone che potresti conoscere perché le conosce anche l'amico che hai aggiunto e le ha già tra i suoi amici.
In pratica come ti è stato detto, c'è quasi solo un casino di spam ed applicazioni cretine (a volte simpatiche), tipo quiz, test, giochini...

Myspace invece ti permette semplicemente di creare una pagina fatta più o meno come ti pare, con i contenuti che ti pare e di farti amici a caso vedendo le loro pagine e scoprendo magari che avete cose in comune.
In pratica succedono 2 cose su Myspace:
1) chi ha un profilo musicale aggiunge tra gli amici chiunque incontri sul suo cammino in modo da avere più visibilità possibile.
2) i ragazzi aggiungono qualsiasi ragazza che sia anche appena carina (a volte anche oggettivamente brutte) commentando in modo palesemente leccaculo le foto che mettono, facendo complimenti assurdi sulla loro bellezza anche se dalla foto si vede solo un orecchio.

Robbi
08-12-2008, 19.34.54
Nessuno dei due. Leggi un bel libro ne trarrai giovamento :)

einemass
08-12-2008, 23.46.02
sei hai un gruppo musicale e vuoi farti conoscere ( ma anche se sei uno scrittore etc..) è meglio myspace, se vuoi ritrovare vecchi amici e tenere contatti con quelli nuovi meglio facebook, se fai il contrario sono inutili entrambi