PDA

Visualizza versione completa : proprietà connessioni di rete disabilitate


xsiv
08-12-2008, 16.15.30
Buongiorno a tutti

è da un paio di giorni che ho questo fastidioso problema,cioè da quando il mio router Dlink 524T ADSL2+ ha improvvisamente smesso di funzionare mentre collegavo un terzo Pc al router stesso ,risultato connessione internet KO sui due PC connessi al router tramite cavo di rete....e router defunto che non si riprende neanche dopo il reset con il tasto apposito (si accende ma non riconosce il segnale ADSL)

Ora ho installato un nuovo router dlink DKT-710 wireless g ADSL2+ con cui ho ripristinato la connessione a internet su entrambi i PC (il Pc principale sfrutta il cavo di rete mentre quello secondario sfrutta il collegamento wireless del router)tutto funziona bene tranne che per il fatto che sul Pc principale mi ritrovo disabilitate le proprietà della connesione di rete come da screen 1 con quel messaggio di errore...

http://img201.imageshack.us/img201/452/errore1nw0.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=errore1nw0.jpg)

Nella finestra connetti "con tramite" non compare nessuna periferica mentre se clicco Ok sul messaggio di errore compare la scheda di rete integrata nella scheda madre Nvidia che uso per connettermi abitualmente (screen 2) ma sono disabilitate tutti i tastini "Installa" "disinstalla" "porprietà" di tutte le voci del menu sopra,di fatto non posso variare le proprietà del protocollo TCP/IP...

http://img252.imageshack.us/img252/1474/errore2ig2.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=errore2ig2.jpg)

Ho cercato il lungo e in largo qualche soluzione ma senza risultato ho controllato anche se ci fossero delle restrizioni applicate accidentalemnte ma niente,qualcuno ha qualche suggerimento in merito?

Doomboy
09-12-2008, 16.08.21
Hai provato a reinstallare i protocolli di rete, primo tra tutti il TCP/IP? Lo fai da "installa/rimuovi componenti di Windows" nel pannello di controllo.