PDA

Visualizza versione completa : Una chiavetta USB Hsdpa che funzioni anche in ricezione...


cosmico
06-12-2008, 20.46.43
Salve,

avrei un'esigenza di lavoro a cui vorrei trovare una soluzione, grazie anche ai suggerimenti di voi esperti.

In pratica ho la necessità di collegare, tramite una LAN e un collegamento tramite chiavetta USB HSDPA condiviso, un gruppo di PC dislocati in zone all'aperto dove non c'è la possibilità di utilizzare la normale linea ADSL.

In particolare, ho la necessità di attivare la connessione utilizzando lo squillo in ingresso compiuto da un telefono esterno: il sistema, grazie all'identificativo del numero, riconosce il telefono "amico" e attiva automaticamente la connessione. Dopodichè potrò controllare dall'esterno la rete grazie a software di gestione remota tipo Teamviewer o simili. Questo sistema è già stato testato positivamente usando dei cellulari HSDPA che, però, hanno di problemi riguardo alla manutenzione e all'alimentazione che non li rendono affidabili nel tempo.
Ecco perchè mi interessava sapere se le chiavette USB, che solitamente gestiscono solo comunicazioni di dati, permettono di essere chiamate e di riconoscere un numero telefonico. Esiste qualcosa di simile, che sia affidabile ed sufficientemente economico?

Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi.

Grazie e ciao.

Doomboy
06-12-2008, 20.52.01
La vedo difficile, le chiavette HSDPA non sono telefoni, sono veri e propri modem, non possono veicolare altro. Ed inoltre le normali sim dati non sono neanche abilitate al traffico voce.

cosmico
07-12-2008, 02.16.31
La vedo difficile, le chiavette HSDPA non sono telefoni, sono veri e propri modem, non possono veicolare altro. Ed inoltre le normali sim dati non sono neanche abilitate al traffico voce.


Grazie per la risposta.

In effetti il traffico voce non mi serve: mi basta che la chiavetta riceva lo squillo e riconosca il numero chiamante.

Sai per caso se ci possono essere altri modi alternativi all'uso di un comune cellulare per ottenere quello che cerco?

Ciao

Doomboy
07-12-2008, 10.12.25
Onestamente non lo so, ma così su due piedi non me ne viene in mente nessuno.