PDA

Visualizza versione completa : Berlusconi: nuove regole per internet

Robbi
05-12-2008, 11.49.18
http://msnbcmedia.msn.com/j/msnbc/Components/Photos/060412/060412_berlusconi_vlrg_4a.widec.jpg

Silvio Berlusconi ha intenzione di proporre, al G8 di Gennaio, un sistema di regole comuni a tutti i paesi del mondo per la Rete. Lo ha riferito durante la visita al Polo tecnologico di Poste Italiane.

La decisione di presentare la questione al consiglio dei leader, che quest'anno sarà presieduto proprio dall'Italia, deriva dalla coscienza dell'importanza di una tecnologia come internet per il futuro mondiale. Il sunto del ragionamento si può così riassumere:

Porteremo sul tavolo una proposta internazionale, essendo internet un forum aperto a tutto il mondo. Serve una prospettiva internazionale, in cui l'Italia possa essere all'avanguardia.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27689)

Aquax
05-12-2008, 12.25.42
Ecco, allora io direi di OBBLIGARE la telecom a mettere la 7Mega in tutta italia.
Xchè altrimenti nel 2050 ci sarà ancora gente che viaggia a 56K, o a 640. :grrr:

DooZer
05-12-2008, 12.34.01
Ormai è diventato impossibile stare dietro a tutte le ca**ate che dice e fa quell'uomo... :fool:

jurikiara
05-12-2008, 12.40.03
Ecco, allora io direi di OBBLIGARE la telecom a mettere la 7Mega in tutta italia.
Xchè altrimenti nel 2050 ci sarà ancora gente che viaggia a 56K, o a 640. :grrr:

ahahahah non so se centra ma sono pienamente daccordo in ogni caso ;)

KOXX
05-12-2008, 14.20.09
Berlusconi che parla di Internet ?!
E' cose se Malgioglio parlasse di f*ga !!
E scusate il francesismo...

cippico
05-12-2008, 14.37.36
che sia lui...o altri...di sinistra,centro o destra(ammesso che esista questa differenza)
non sopporto che a fare le regole siano persone che non ne capiscono nulla...o quasi...e sopratutto quando hanno unacerta eta´...

e´inaccettabile...perche´ se propongono una delle solite c.....e loro non si rendono nemmeno conto del danno che potrebbero fare...

ciaooo a tutti

MadMarco
05-12-2008, 14.41.29
Probabilmente proporrà l'istituzione delle manganellate digitali e dell'olio di ricino via mail.

STDK
05-12-2008, 14.47.14
l"'unto dal signore"

Stefano_64
05-12-2008, 15.06.10
vorrei parlare di politica ma poi mi censurano, allora parlo di Matematica, Italia internet superato per tempo passato online e tempo passato al televisore (14,5 contro 14,4) quindi considerando la diffusione di internet, (non certo a livelli di altri paesi europpei) sale in maniera lenta ma costante, e considerando che l'attuale presidente del coniglio chicchè se ne dica è il maggior proprietario televisivo del panorama Italiano, va da se che se navigo in internet non guardo la tv, e cosa molto più pericolosa (per lui) che guardo quello che mi pare no certo quello che mi propone lui....

Robbi
05-12-2008, 15.24.40
vorrei parlare di politica ma poi mi censurano

OT
Usa parole corrette.

Qui non si censura nessuno. Questa è una sezione tecnica e i commenti vanno in tal senso se vuoi parlare di politica ti ricordo che abbiamo una sezione OT e un thread specifico
Così... giusto per puntualizzare eh ;)

/OT

skizzo
05-12-2008, 19.17.49
In effetti piacerebbe anche a me un comportamento uniforme...cominciamo con dare copertura ADSL anche a chi - come me - sta a 500m da una zona perfettamente coperta, e che invece deve rassegnarsi al 56k (a meno di connessioni satellitari o mobili)

Giaky
05-12-2008, 20.10.57
skizzo hai mai dato un occhio alla benedetta adsl wifi che ho io? te l'avrò detto 10 volte... una 2 mega a 18 euri al mese, io non mi lamento :P

Trusty76
05-12-2008, 20.40.23
Berlusconi che parla di Internet ?!
E' cose se Malgioglio parlasse di f*ga !!
E scusate il francesismo...

Questa mi mancava, si parla di conflitto di interesse perchè in Italia è l'imperatore dei media (nel bene e nel male) e poi mi spuntano sti commenti dementi! Semmai avrebbe più senso preoccuparsi di una possibile ingerenza... Di gaffes ne fa tante ma non è un cretino

Billy_B
05-12-2008, 21.21.43
Questa mi mancava, si parla di conflitto di interesse perchè in Italia è l'imperatore dei media (nel bene e nel male) e poi mi spuntano sti commenti dementi! Semmai avrebbe più senso preoccuparsi di una possibile ingerenza... Di gaffes ne fa tante ma non è un cretino

Complimenti per la tolleranza. Anch'io potrei pensare che il tuo commento è "demente", e infatti lo penso!...

Comunque hai ragione. Uno che riesce a metterla in c*lo a così tante persone con estrema nonchalance (se non proprio stile) non può essere un cretino.

Ciao.

stepunk81
05-12-2008, 23.33.32
Cos'è che deve fare questo ora? Regolamentare internet.....? mmm secondo me sta covando qualcosa di malefico

skipper 1
08-12-2008, 10.19.14
Potrbbero copiare il sistema Cinese. :jump:
Molto efficente per i loro interressi (eppure sono stati votati) Mah :mm:

RNicoletto
09-12-2008, 11.54.14
Di gaffes ne fa tante ma non è un cretinoNon credo l'obiettivo del post da te quotato fosse quello di dare del "cretino" a Berlusconi. Tuttavia, per sua stessa ammissione, Berlusconi è ignorante dal punto di vista Internet & Nuove Tecnologie. Se a questo ci aggiungi che l'Italia è uno dei paesi Occidentali più arretrato in tali ambiti capirai che siamo tra i meno indicati per legiferare su questi temi. :(

skipper 1
09-12-2008, 21.42.21
Lui sarà anche ignorante, ma vuoi che con tutti i consiglieri che ha in busta paga, non ci sia nessuno che non se ne intende? :mm:
Io credo invece, che sà benissimo quello che fà e c'è un motivo per tutte le sue mosse (naturalmente - potere e soldi in tasca sua!! :inkaz: )