PDA

Visualizza versione completa : errore caricamento OS WinME "Vnetbios.vxd"

ivo66
01-07-2001, 12.46.42
...Nell'avvio del Pc (caricamento file system di Windows ME) mi appare talvolta la schermata blu con l'errore causato dal caricamento di "vnetbios.vxd"...Non so di che cosa si tratti, so soltanto che caricando l'OS con conferma passo dopo passo ed ascludendo il caricamento di questo file il sistema si è stabilizzato ed ai successivi riavvii e chiusure sessioni il problema non si è più ripresentato...devo dire che avevo avuto problemi, con la "calura" eccezionale presente nel mio studio (CPU a 60° e MB a 45°!!!) con le ram che ho risolto disossidandole con dell'alcool...se qualcuno può aiutarmi lo faccia!!!...ecco le caratteristiche HW: MB Asus P3-BF con bios agg.to ver. 1006, Processore Intel PIII 800MhzEB, 512Mb di Sdram a 133Mhz, HD di boot IBM 20Gb Ultra DMA 66 con controller UDMA66 Promise Inc., Scheda Video Hercules Prophet II Mx (Chip NVidia Geforce II) 32Mb...Tutti i drivers delle periferiche sono stati aggiornati per Windows ME!!!...Aiuto!!!

breve
01-07-2001, 15.44.44
vnetbios.vxd è un file inerente all'uso del protocollo NetBios che viene utilizzato per connessioni in rete locali.Quindi se utilizzi solo una connessione analogica o ISDN per connetterti ad internet, puoi anche disabilitare il varicamento di vnetbios.vxd e volendo anche di vnetsup.vxd, cosa che alleggerisce il sistema operativo.
Anzi, in riferimento ad un post già apparso in un forum di WinTricks, si può migliorare la sicurezza di navigazione eliminando le seg. chiavi di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\VxD\VNETBIOS
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\VxD\VNETSUP
Spero di essere stato esauriente.
Ciao

ivo66
01-07-2001, 17.47.24
...esauerientissimo!!!...Grazie infinite per il suggerimento!!!...Ho subito eliminato le chiavi di registro segnalate...Ora mi sento più tranquillo...Grazie ancora di cuore...Ciao...