PDA

Visualizza versione completa : ci sono + antispyware che spyware!!!!

the president
01-12-2008, 23.23.22
la mia ricerca dei migliori continua sempre,ora ne ho in prova 3.....un po troppi:superantispyware...spybot malwarebytes...
li usavo un po questi giorni...in sostanza vorrei sapere qual il migliore,il + affidabile..l'eletto da affiancare al mio nod32 :x: cari esperti del forum fatevi sotto :)

crazy.cat
02-12-2008, 09.51.32
In coppia per la pulizia superantispyware e malwarebytes sono i migliori.
Quando li ho provati contro una buona serie di rogue e schifezze varie, quello che non trovava uno eliminava l'altro.
Una pulizia completa nessuno dei due riusciva, quasi mai, a farla.

Spybot serve per le funzioni di immunizzazione che offre.

Se vuoi solo pulire, sicuramente i primi due, se vuoi anche proteggere, tutti e tre ci vogliono.

X Leofelix (se passa da queste parti)
Ti risultano problemi di false rilevazioni di parte di malwarebytes nelle ultime settimane?

leofelix
02-12-2008, 13.22.36
Ti risultano problemi di false rilevazioni di parte di malwarebytes nelle ultime settimane?

S s, mi interessano eccome, grazie.
Le trovo nel forum di megalab?

In genere sufficiente effettuare una scansione senza l'euristica per evitare possibili falsi postivi.

Io al momento non ne ho uno che uno: il problema ha riguardato soprattutto le prime versioni

the president
02-12-2008, 15.55.41
In coppia per la pulizia superantispyware e malwarebytes sono i migliori.
Quando li ho provati contro una buona serie di rogue e schifezze varie, quello che non trovava uno eliminava l'altro.
Una pulizia completa nessuno dei due riusciva, quasi mai, a farla.

Spybot serve per le funzioni di immunizzazione che offre.

Se vuoi solo pulire, sicuramente i primi due, se vuoi anche proteggere, tutti e tre ci vogliono.

grazie :)....mi daresti il sito dove fai tutte le tue comparative...grz!

crazy.cat
02-12-2008, 19.09.34
Avete un paio di Pm da leggere, cos non faccio troppo spam...
Ciao

leofelix
02-12-2008, 21.44.31
grazie :)....mi daresti il sito dove fai tutte le tue comparative...grz!

http://www.megalab.it/2896

e uno

http://www.megalab.it/2935

e due

configurazione ottimale di NOD32 da parte di crazy.cat

http://www.megalab.it/2775

;)

P.S grazie crazy.cat ricevuti i messaggi

the president
03-12-2008, 09.02.46
sono passato a nod32 3.0....devo dire che nn nnt male, a mio parere sembra migliorato grafica migliore + intuitiva,facile configurazione:nn si devo settare attentamente come quello vecchio ora molto + facile...x il resto resta ottimo nel riconoscimento virus,bravo nod

leofelix
04-12-2008, 02.21.40
ciao the_president,
non so se hai notato anche questa recentissima (e probabilmente unica) recensione sul NOD32 3.0 in italiano di crazy.cat

http://www.megalab.it/3777

the president
04-12-2008, 04.50.01
ciao the_president,
non so se hai notato anche questa recentissima (e probabilmente unica) recensione sul NOD32 3.0 in italiano di crazy.cat

http://www.megalab.it/3777
si lo letto...cmq io mi trovo bene,alla fine un buon antivirus superiori a molti altri,certo nessuno perfetto nemmeno il grande kaspersky...mi stato utile leggere nella recenzione di impostare nelle opzioni la pulituri massima,gi di mio avevo pensato di farlo ora che lo letto ho impostata subito ;)

leofelix
04-12-2008, 06.37.28
benissimo,
se settato bene il NOD32 pu proteggere da qualsiasi minaccia (inclusi i Rogue).

Ma naturalmente nessun antivirus perfetto n ci si pu adagiare sugli allori illudendosi di essere sempre e completamente al sicuro: spesso basta considerare che il miglior antivirus la conoscenza e la corretta informazione

il monco
13-12-2008, 01.22.27
benissimo,

Ma naturalmente nessun antivirus perfetto n ci si pu adagiare sugli allori illudendosi di essere sempre e completamente al sicuro: spesso basta considerare che il miglior antivirus la conoscenza e la corretta informazione

Sottoscrivo in pieno...e non uso nessun antivirus :wall:

the president
16-12-2008, 21.31.51
benissimo,

ti voglio proprio far diventare matto :devil:
ki meglio tra super antispyware malware bytes????? :inn:

leofelix
17-12-2008, 04.13.53
ti voglio proprio far diventare matto :devil:

sono entrambi ottimi antispyware, se uno dovesse fallire in genere rimedia l'altro.

I 'difetti' principali di SUPERAntispyware la traduzione in italiano e il maggior tempo impiegato nella scansione.

Pu accadere che talvolta il MalwareBytes'AntiMalware pecchi di eccesso di zelo nella rilevazione malware, ma un prodotto ancora molto giovane e nonostante questo (e anche dopo un lungo periodo di beta testing, va detto) assurto senza difficolt a uno dei migliori nel suo genere

crazy.cat
17-12-2008, 08.45.13
crazy lo sono gi e quindi non ho problemi a risponderti.

Tutti e due, quello che non toglie uno lo trova l'altro.
Nessuno dei due riesce sempre a pulire tutto da solo, arriva l'altro e finisce la rimozione.

the president
17-12-2008, 17.46.38
certo se dovessi scegliere superantispyware mi pare un gradino sopra...gg ha fatto un lavorone sul pc di un amico,sera beccato un virus su msn nn sapendo a cliccato,alla fine si messo il falso antivirus 360 aveva altre varienti malware,alla fine ha fatto un ottmio lavoro trovando oltre 100 infezioni dopo ke avevo usato nod32 3.0

leofelix
17-12-2008, 18.11.25
certo se dovessi scegliere superantispyware mi pare un gradino sopra...gg ha fatto un lavorone sul pc di un amico,sera beccato un virus su msn nn sapendo a cliccato,alla fine si messo il falso antivirus 360 aveva altre varienti malware,alla fine ha fatto un ottmio lavoro trovando oltre 100 infezioni dopo ke avevo usato nod32 3.0

Sia MalwareBytes' AntiMalware (allo sviluppo del quale partecipo attivamente nel mio piccolo in qualit di beta tester) sia SUPERAntiSpyware sono perfettamente in grado di rimuovere il rogue "Antivirus 360".

Quando si incappa in siti che aprono finestre in Java Script informandoti che il sistema sarebbe infetto e che la scansione non solo urgente ma sarebbe anche gratuita, non va assolutamente cliccato ne su "OK" n su "Annulla", non va scaricato alcun file proposto, e si si fa questo errore: mai fornire informazioni personali, carta di credito e-mail e cos via che vengono anche richiesti per rimuovere il malware inesistente.

Quindi va aperto il Task Manager e vanno immediatamente chiusi i processi del browser in uso (firefox.exe, opera.exe iexplore.exe a seconda del navigatore): ed ecco che non ci si infetta;)

the president
17-12-2008, 18.21.18
io di solito uso alt+f4 x chiudere quelle schermate uguale no?!

leofelix
17-12-2008, 19.03.40
io di solito uso alt+f4 x chiudere quelle schermate uguale no?!

ALT + F4 si limita a chiudere una finestra attiva.
Attraverso il Task Manager puoi tecnicamente chiudere qualsiasi processo attivo