PDA

Visualizza versione completa : ricostruzione dell`avvio di Vista

balubeto
30-11-2008, 19.12.55
ciao

volendo ripristinare completamente il boot manager diVista ultimate a64 bit , ho seguito le istruzioni di questo documento http://support.microsoft.com/kb/927392 ma quando eseguo il comando bootrec /RebuildBcd , Vista mi trova una sua installazione ma quando dico di aggiungerla , il comando mi scrive "impossibile trovare elemento ". come mai? ora come faccio a far ripartire Vista?

chiaramente il file bcd nonc`e` piu`.

grazie

ciao

real7
30-11-2008, 21.35.28
ciao

volendo ripristinare completamente il boot manager diVista ultimate a64 bit , ho seguito le istruzioni di questo documento http://support.microsoft.com/kb/927392 ma quando eseguo il comando bootrec /RebuildBcd , Vista mi trova una sua installazione ma quando dico di aggiungerla , il comando mi scrive "impossibile trovare elemento ". come mai? ora come faccio a far ripartire Vista?

chiaramente il file bcd nonc`e` piu`.

grazie

ciao
non ci sono problemi se hai il DVD di Vista ,
fai partire l'installazione e dopo la scelta della lingua ripristini l'avvio

balubeto
01-12-2008, 13.27.31
non ci sono problemi se hai il DVD di Vista ,
fai partire l'installazione e dopo la scelta della lingua ripristini l'avvio

Ho gia` fatto e non funziona.

Ho anche provato dal prompt dei comandi ma:

Scrivendo bootrec /FixMbr , mi appare "operazione completata", scrivendo bootrec /Fixboot , mi appare "impossibile trovare elemento" e, in seguito, bootrec /RebuildBcd, mi identintifica un'installazione di Vista ma, poi, quando dico di aggiungerla, mi appare SEMPRE "impossibile trovare elemento". Ora, cosa faccio in quanto Vista non si avvia?

GRAZIE

CIAO

mao
01-12-2008, 16.16.02
guarda, io ho risolto un problema analogo, non proprio identico, con due-tre ripartenze col disco di avvio.
La prime due volte mi ha detto che aveva riparato l'installazione, anche se poi non è successo niente, alla terza ha fatto una procedura un po' più lunghetta, e alla fine è ripartito tutto.

LukAle
01-12-2008, 18.13.13
Ciao. Ho avuto un problema analogo, dal dvd non riusciva a ripristinarlo in automatico allora ho seguito questa guida ed è andato tutto ok.

Inserite il dvd di Vista ,immettete la lingua ,la tastiera, etc… fatto ciò andate su ripristina sistema e scegliete prompt dei comandi.

posizionaevi in questa cartella:

X:\Windows\system32

da qui effettuate il ripristino del MBR (master boot record):

bootrec.exe /fixmbr

bootrec.exe /fixboot

Riavviate e buon ripristino!

Spero funzioni pure a te.