PDA

Visualizza versione completa : Dual layer - come fare backup?

snobba
29-11-2008, 23.49.28
Ho un film in dvd che credo sia dual-layer dato che la dimesione è 7,75Gb.
E' la prima volta che mi capita :mm: , per cui non so come fare per ottenerne una copia:
per fare un altro Dual-layer occorre un masterizzatore speciale?
oppure x comprimerlo su un DVD normale quale sw posso usare?
oppure si può addirittura comprimere in DivX? con cosa?

Grazie

cocoluis
30-11-2008, 08.15.53
Se dovessimo risponderti infrigidiremmo una delle regola di questo forum ...... prova altrove .... chi cerca trova. AUGURIIIIIII....

Aquax
30-11-2008, 12.26.00
Se dovessimo risponderti infrigidiremmo una delle regola di questo forum ...... prova altrove .... chi cerca trova. AUGURIIIIIII....
Xchè scusa? :mm:
Una copia è consentita anche dalla legge.

La soluzione piu semplice e piu veloce è utilizzare AnyDvd + CloneDvd.
Per copiare il film su un Dual-Layer ti serve un masterizzatore in grado di scrivere i dual-layer, che di solito quelli recenti fanno tutti e ti serve un disco dual-layer.

Con AnyDvd+CloneDvd puoi fare entrambe le cose, cioè copiare il tuo dvd dual-layer su un altro dual layer.Oppure copiare il tuo film dual-layer su di un nomale single-layer (da 4,7GB).

Non so se hai mai utilizzato CloneDvd cmq, scegliendo il formato di destinazione, cioè DVD5 (per il single layer) o DVD9 (per il dual layer), in basso ti compare la qualità finale che avrà il filmato.
Per ottenere una qualità maggiore puoi ad esempio levare le lingue in + e tenere solo l'italiano, levare il menu, levare i contenuti speciali, ecc...

Adesso sembra tanta roba, ma è molto semplice e intuitivo come programma. :)

cocoluis
30-11-2008, 16.29.42
Premesso che sei stato tu, e se dovesse avere fra le mani un dual layer appena noleggiato? ..... cmq c'e anche RipIt4me.
Ricordate le copie di sicurezza sono permesse il rippeo senza autorizzazione NO.

Aquax
30-11-2008, 17.32.50
Premesso che sei stato tu, e se dovesse avere fra le mani un dual layer appena noleggiato? ..... cmq c'e anche RipIt4me.
Ricordate le copie di sicurezza sono permesse il rippeo senza autorizzazione NO.
E se... e se...
E se lo avesse comprato regolarmente??

Non abbiamo il potere di sapere quello che fanno gli altri, a meno che non lo dicano espressamente. E se ti vai a leggere qualche messaggio di pochi giorni fa, un utente ha espressamente ammesso di possedere una copia di windows xp contraffatta. Risultato? Il topic è stato bloccato.

Quindi, se lui avesse un film regolarmente acquistato, e chiede come fare una copia di backup, non gli si da una risposta solo xchè si presume che in realtà quel film è noleggiato, o copiato, o scaricato, o ...???

Thor
30-11-2008, 18.39.48
Io uso da sempre l'accoppiata AnyDVD + CloneDVD, e mi sono sempre trovato benissimo (Y)