PDA

Visualizza versione completa : [Xp Pro] Attivato si, ma non attivato ... perchè?

realtebo
28-11-2008, 21.10.01
Credo di essere stato vittima di un furto di serial key. O della sfortuna

Xp oggi si è avviato felice come sempre, e io Xp l'ho attivato, regolarmente oltretutto.

Oggi accendo il pc e mi dice che devo attivare xp. Va bene, mi dico, fallo pure! Parte OOBE, la famosa finestra blu per l'attivazione e ... tac ! ... mi dice che, appunto, windows xp è GIA ATTIVATO.

Clicco Ok, e ... invece di loggarmi, esce, e sono di nuovo da capo a dover scegliere l'utente... non capisco... e non capisco come aggirare il problema. Ho un numero di serie pagato e windows xp è davvero attivato, moh che faccio!!?!? :wall:

Accidenti a me e quando ho comprato due licenze: una xp pro e una vista ultimate... non lo farò mai più, giuro !

Aquax
29-11-2008, 00.27.16
Prova ad aggiornare il WGA. :mm:

roby89
29-11-2008, 12.49.11
e se con il suggerimento di aquax non risolvi, prova a tornare indietro con un punto di ripristino precedente al problema.

realtebo
30-11-2008, 11.00.05
come posso ripristinare il sistema se NON VI ACCEDO? Idem per il WGA

Semi.genius
30-11-2008, 11.06.17

Avvia con il cd di avvio di XP, vai nella console di ripristino, e accedi alla cartella C:\windows\system32 e rinomina/cancella/sposta il file di attivazione wpa.dbl dopo diché prova ad entrare

AMIGA
30-11-2008, 18.27.56
Intanto può essere causato da qualche infezione,per accertarsi dovresti installare Exnovo XP,poi per accedere,se ricordo bene credo si possa fare da modalità provvisoria.
Oppure come consigliato da Semi.genius,entrando anche con un CD Live e spostare o rinominare il file wpa.dbl