PDA

Visualizza versione completa : VisibilitÓ di un sito

Billy_B
27-11-2008, 20.57.08
Ciao. Qualcuno sa dirmi in che modo sia possibile conferire a un sito il massimo della visibilitÓ da parte dei maggiori motori di ricerca (a parte il tag <meta name="keywords" content="tricchetracche, etc, etc" />)?...

Sergio Neddi
07-12-2008, 14.21.44
Uhm... penso che nel tag keywords non sia molto adatto "tricchetracche, etc, etc". :p

Scherzi a parte, Ŕ probabile che la sezione pi¨ adatta a questa richiesta sia "Internet e Reti locali", per cui ho spostato il thread in questa sezione.

Tecno214
09-12-2008, 19.00.20
Innanzitutto una bella VALIDAZIONE DEL CODICE pu˛ essere perentoria in questo caso..
La validazione HTML + CSS con tanto di bollino di validazione sul sito sono giÓ un piccolo passo avanti.
Poi ci sono vari stratagemmi tra i quali posso senz'altro annoverare
1) il "link redirect"ossia il piazzare il redirect al proprio sito da indicizzare nella maggior parte di siti ospiti..
2) Ricordarsi che i tag TITLE, HEAD, e i METADATI della pagina assumono una importanza fondamentale per l'indicizzazione.
3) Ad esso vanno aggiunte delle regole di composizione che per˛ si imparano con un p˛ di esperienza.
Google per esempio assegna maggiore importanza ai primi 60 caratteri di un titolo e quindi Ŕ opportuno e consigliato concentrare all'interno delle prime 60 parole le "word" significative che rintracceranno ikl nostro sito!