PDA

Visualizza versione completa : Visibilità di un sito

Billy_B
27-11-2008, 20.57.08
Ciao. Qualcuno sa dirmi in che modo sia possibile conferire a un sito il massimo della visibilità da parte dei maggiori motori di ricerca (a parte il tag <meta name="keywords" content="tricchetracche, etc, etc" />)?...

Sergio Neddi
07-12-2008, 14.21.44
Uhm... penso che nel tag keywords non sia molto adatto "tricchetracche, etc, etc". :p

Scherzi a parte, è probabile che la sezione più adatta a questa richiesta sia "Internet e Reti locali", per cui ho spostato il thread in questa sezione.

Tecno214
09-12-2008, 19.00.20
Innanzitutto una bella VALIDAZIONE DEL CODICE può essere perentoria in questo caso..
La validazione HTML + CSS con tanto di bollino di validazione sul sito sono già un piccolo passo avanti.
Poi ci sono vari stratagemmi tra i quali posso senz'altro annoverare
1) il "link redirect"ossia il piazzare il redirect al proprio sito da indicizzare nella maggior parte di siti ospiti..
2) Ricordarsi che i tag TITLE, HEAD, e i METADATI della pagina assumono una importanza fondamentale per l'indicizzazione.
3) Ad esso vanno aggiunte delle regole di composizione che però si imparano con un pò di esperienza.
Google per esempio assegna maggiore importanza ai primi 60 caratteri di un titolo e quindi è opportuno e consigliato concentrare all'interno delle prime 60 parole le "word" significative che rintracceranno ikl nostro sito!