PDA

Visualizza versione completa : [XP] Disattivare periferica di rete sul desktop

bellatrix
27-11-2008, 17.55.38
Su una DAW ho la necessità di attivare e disattivare la periferica rete molto frequentemente.

In pratica, quando lavoro su quel computer, la connessione ad Internet non dovrebbe esistere ma per aggiornamenti, registrazioni e attivazioni di plugins devo fare partire l'antivirus e connettermi attivando appunto la periferica dal pannello di controllo.

La trovo un'operazione un po' lunga anche con i tasti scorciatoia (START-PAUSE) per cui chiedo se esiste un modo per creare due icone sul desktop del tipo "attiva" e "disattiva"..?! :mm:

AMIGA
28-11-2008, 01.41.13
Su una DAW ho la necessità di attivare e disattivare la periferica rete molto frequentemente.

In pratica, quando lavoro su quel computer, la connessione ad Internet non dovrebbe esistere ma per aggiornamenti, registrazioni e attivazioni di plugins devo fare partire l'antivirus e connettermi attivando appunto la periferica dal pannello di controllo.

La trovo un'operazione un po' lunga anche con i tasti scorciatoia (START-PAUSE) per cui chiedo se esiste un modo per creare due icone sul desktop del tipo "attiva" e "disattiva"..?! :mm:

Puoi farlo con il solo tasto destro del Mouse.

- Tasto destro sull'icona di rete
- Proprietà
- Trascina icona Connessione alla rete sul Desktop,o meglio sul tasto Start,se vuoi tenerla nascosta
- Tasto destro sull'icona spostata Connetti - Disconnetti

bellatrix
28-11-2008, 13.13.41
Mmm... mi spiace proprio (per me) ma non funziona sul mio PC.
Cosa sbaglio?

Lionsquid
28-11-2008, 20.06.30
io non sposterei l'icona delle connessioni,..

puoi provare a creare un collegamento delle connessioni di rete sul desktop

accedendo alle connessioni poi puoi cliccare destro sull'icona di rete per la connessione ADSL o LAN e disabilitarla

totale 3 click (solo 1 in più)

bellatrix
28-11-2008, 22.14.58
Funziona! E' vero. :)
Si crea il collegamento sul desktop della LAN e con il tasto destro si abilita/disabilita la connessione.

GRAZIE, Lion e naturalmente ad Amiga!

AMIGA
30-11-2008, 03.05.29
io non sposterei l'icona delle connessioni,..

puoi provare a creare un collegamento delle connessioni di rete sul desktop

accedendo alle connessioni poi puoi cliccare destro sull'icona di rete per la connessione ADSL o LAN e disabilitarla

totale 3 click (solo 1 in più)

Non parlavo di spostare l'icona realmente,dicevo Trascina icona Connessione,questa manovra crea un collegamento,non sposta l'icona.

bellatrix
30-11-2008, 10.03.30
Se ho capito bene quello che vuoi dire, così facendo ti disconnetti da Internet e non disattivi la periferica di rete.
In ogni caso, andando con un router non ho nessuna icona di connessione di rete.

Ho capito bene, Amiga?

AMIGA
30-11-2008, 18.23.47
Se ho capito bene quello che vuoi dire, così facendo ti disconnetti da Internet e non disattivi la periferica di rete.
In ogni caso, andando con un router non ho nessuna icona di connessione di rete.

Ho capito bene, Amiga?
No,facendo disconnetti dal collegamento è come andare su Gestione Periferiche è disattivare la scheda.
Infatti dopo che disconnetti dall'icona di collegamento,se vai su Gestione Periferiche,troverai una bella X rossa sulla scheda di rete,di conseguenza da qui si potrà attivarla nuovamente.

bellatrix
30-11-2008, 18.38.35
Secondo me stiamo parlando della stessa cosa.
Così facendo, si crea un collegamento della LAN sul desktop; avevo capito intendessi del comando "connessione".

OKay, ora ci siamo. ;)