PDA

Visualizza versione completa : non riesco a creare una nuova cartella

Angeluisa
25-11-2008, 23.30.13
Salve,
mi accade una cosa strana, non riesco a creare una nuova cartella, non trovo più l’opzione nel menu di scelta rapida, ovvero quando apri con il tasto destro del mouse sul desktop il menu a tendina per creare nuova cartella.
Allego l’immagine del menu.

http://img296.imageshack.us/img296/5005/imma2st5.jpg

RNicoletto
26-11-2008, 15.55.47
Che Sistema Operativo usi? Che utenza usi (Administrator, Poewr User, User, Guest, ecc...) ?? Il problema ti è comparso dopo aver installato qualche software? Qualche aggiornamento?

Angeluisa
26-11-2008, 20.43.45
Che Sistema Operativo usi? Che utenza usi (Administrator, Poewr User, User, Guest, ecc...) ?? Il problema ti è comparso dopo aver installato qualche software? Qualche aggiornamento?

Grazie per il tuo intervento Nicoletto,

il mio sistema : Windows xp Professional , versione 2002, service pack 3.
Per quanto riguarda il menu di scelta rapida, in qualche modo e stato risolo con un punto ripristino.
Sembrerà strano , ma questa cosa e successa dopo aver disinstallato vlc media player, questa mia ipotesi e confermata dal fatto che, avendo fatto un punto ripristino, era riapparsa l’opzione crea nuova cartella e anche vlc media player, disinstallando vlc media, mi ha creato lo stesso problema.
Inoltre e da qualche giorno che mi si aprono pagine web con pubblicità, mi sono controllata tutto, ma..ce un files che non ho mai visto prima d’ora: Yikyaii
Fatto tutti i controlli con spybot, ad-adware, confermando che non ci sono problemi, sta di fatto che, se vado in msconfig mi ritrovo Yikyaii, con il suo percorso : C:\Documents and Settings\mio nome\Impostazioni locali\Dati applicazioni, l’ho cancellato e tolta la spunta da msconfig, controllando msconfig al nuovo riavvio, trovo due voci di Yikyaii, una e stata raggiunta poi c’e l’altra che avevo tolto la spunta.
Sono andata in regedit e cancellato tutte le voci che comprendevano la frase Yikyaii, ma pare che non abbia sortito alcun effetto, il problema persiste.

Angel

http://img143.imageshack.us/img143/4093/imma4zv2.jpg

Aquax
26-11-2008, 20.48.22
Prova ad entrare in Modalità Provvisoria, tramite F8, e vedi se ti carica all'avvio quel "Yikyaii", poi cerca il file e cancellalo.

Angeluisa
26-11-2008, 20.51.48
eccomi, vi ringrazio, per l’attesa.

Allora, andando in provvisoria mi sono ritrovato il file Yikyaii nello stesso percorso da dove l’avevo cancellato in modalità normale e che non vedevo più.
In provvisoria esisteva ancora , l’ho eliminato, pare che tutto va bene, solo problema all’avio di windows, prima di entrare in desktop mi appare una scritta per pochi secondi che non riesco a leggere, come se cercasse un file e non lo trova, troppo veloce, in qualche modo si può fare uno screen?

Angel

domitilla
26-11-2008, 22.27.26
Premendo il pulsante "Pausa" dovresti riuscire a leggere.

AMIGA
27-11-2008, 15.48.06
eccomi, vi ringrazio, per l’attesa.

Allora, andando in provvisoria mi sono ritrovato il file Yikyaii nello stesso percorso da dove l’avevo cancellato in modalità normale e che non vedevo più.
In provvisoria esisteva ancora , l’ho eliminato, pare che tutto va bene, solo problema all’avio di windows, prima di entrare in desktop mi appare una scritta per pochi secondi che non riesco a leggere, come se cercasse un file e non lo trova, troppo veloce, in qualche modo si può fare uno screen?

Angel

Usa HiJackThis,se trovi la chiave Fixala,controlla in esecuziona automatica,e fai una scansione con Malwarebytes.
Cerca su tutto C:\ con opzione Cerca nei file e cartelle nascoste.
Prima dell'operazione disabilita fino al prossimo riavvio il Ripristino configurazione di sistema,può essere che ha una copia conservata.