PDA

Visualizza versione completa : [MAC] Connessione wireless molto lenta

Alhazred
24-11-2008, 13.17.29
Una mia amica a casa ha una connessione Fastweb, su 2 pc con Windows la connessione wireless va bene, sul suo Powerbook G4 invece la velocità fluttua in modo anomalo. Si riesce a navigare decentemente solo se si mette il portatile di fianco al router, se ci si allontana, anche non avendo ostacoli, la situazione degrada drammaticamente... ma a tratti va decentemente anche da "lontano". Stando a quanto mi ha detto non è sempre stato così, le succede da un po' di tempo.
Io ho provato ad aggiornare i driver dell'AirPort, ma me ne intendo poco di Mac e le ho messo su una versione dell'anno scorso sicuramente funzionante sul suo portatile, è una versione compatibile con versioni del SO 10.3.3 e superiori, il suo è 10.3.9. Altre versioni dell'AirPort non era specificato con quale versione del SO fossero compatibili e non mi sono fidato per non fare danni.
Avete consigli su come provare a risolvere il problema? Pensate che sia colpa della scheda wireless e che quindi via software ci sia poco da fare?

Aquax
24-11-2008, 13.40.40
Se invece si collega via cavo naviga normalmente??
Bisognerebbe provare a trasferire dei file da un portatile al mac, a vedere se perde il segnale anche li.