PDA

Visualizza versione completa : [WIN 98]mouse ottico con filo si muove troppo veloce...driver particolari?

cippico
23-11-2008, 12.25.04
ho appena cambiato il vecchio mouse con pallina sotto con uno ottico...con filo...
chiaramente non e' dotato di driver essendo riconosciuto gia' dal sistema...

avendo un pc con win98 e xp pro in dual boot,e' stato riconosciuto da entrambi regolarmente...

hovisto subito che e' piu' veloce a muoversi rispetto a quello di prima...quindi ho dovuto mettere la velocita' spostamento cursore al minimo...
sotto win98 pero' pur essendo anche li al minimo e' troppo sensibile al movimento e scomodo da usare...

sotto xp insieme al cursore c'e' anche una voce che permette di migliorare la precisione del movimento...se la tolgo il mouse diventa molto lento...quindi l'ho lasciata attiva e ho messo il cursore al minimo...

sotto win98 questa ulteriore voce manca...e' presente solo il cursore...pur essendo al minimo come ho gia' detto il mouse e' troppo veloce...

ho anche provato a far usare altri driver di altri mouse ma non cambia nulla...

sapete dirmi se posso risolvere la cosa?...magari con qualche driver che permetta piu' regolaziono o che abbia la casella come in xp x il miglioramento precisione...cosi' lasciandolo deselezionata avrei il mouse piu' lento...come capita in xp...

grazie a tutti e ciaoo

EDIT

installando i driver Logitech MouseWare 9.79.1...ora ho le stesse opzioni come in xp pro...

grazie e ciaooo a tutti

Semi.genius
23-11-2008, 13.01.19
Mouse USB?

Se sė, http://files.filefront.com/dx+mouse+timer+dialogexe/;6313265;/fileinfo.html

A che rate lavora?

cippico
23-11-2008, 13.06.31
Mouse USB?

Se sė, http://files.filefront.com/dx+mouse+timer+dialogexe/;6313265;/fileinfo.html

A che rate lavora?

scusa...avevo dimenticato di dire che e' un mouse usb ma uso l'adattatore ps/2...
lavora a 800dpi

cosa farebbe cio' che mi hai segnalato?

edit
l´ho provato...appare solo una finestrella con scritto:awaiting input...e non succede nulla...forse vuole cheil mouse sia collegato a usb e non con adattatore ps/2?

grazie e ciaooo

AMIGA
24-11-2008, 09.26.46
scusa...avevo dimenticato di dire che e' un mouse usb ma uso l'adattatore ps/2...
lavora a 800dpi

cosa farebbe cio' che mi hai segnalato?

edit
l´ho provato...appare solo una finestrella con scritto:awaiting input...e non succede nulla...forse vuole cheil mouse sia collegato a usb e non con adattatore ps/2?

grazie e ciaooo

Non credo,dovrebbe andare uguale per entrambi i collegamenti,credo sia un problema di quel mouse,capitano mouse USB che hanno questo difetto o altri tipo schizzare di botto da un posto all'altro.

cippico
24-11-2008, 14.08.24
Non credo,dovrebbe andare uguale per entrambi i collegamenti,credo sia un problema di quel mouse,capitano mouse USB che hanno questo difetto o altri tipo schizzare di botto da un posto all'altro.

ma il programmino cosa dovrebbe fare e come dovrebbe presentarsi?

se lo hai usato si intende...

grazie e ciaooo

cippico
25-11-2008, 08.04.43
ho anche provato a mettere velocita´ mouse a meta´efare una foto del registro di sistema...
poi ho rimesso la velocita´ al minimo e ho rifatto foto al registro e poi li ho comparati...
speravo una volta trovate le voci relative ai dati sulla velocita´ di poterla ridurre...ma al minimo il valore e´ zero...a salire aumentando la velocita´...
ho provato a mettere numeri negativi o con la virgola sperando che mi potesse diminuire la velocita´...ma non ha funzionato... :inkaz:

altre proposte?

grazie a tutti e ciaooo

cippico
25-11-2008, 19.15.58
nessuna buona nuova?

ciaooo a tutti

edit

installando i driver Logitech MouseWare 9.79.1...ora ho le stesse opzioni come in xp pro...

grazie e ciaooo a tutti