PDA

Visualizza versione completa : Una dritta su come partizionare l'hard disk

Lazzaro
30-06-2001, 14.14.21
Ciao a tutti! :)

Attualmente il mio hard disk è partizionato così:
1) c: win me 16gb
2) d: win xp 4gb

Molti mi hanno consigliato di fare 3 partizioni in questo modo:
1) c: win me\win 98se
2) d: win xp
3) e: dati

In questo modo si installa una sola volta un prog ed è presente in tutti e due i sistemi operativi.
Volevo vari consigli su come eseguire questa operazione e le dimensioni delle partizioni ed un commento su (visto che partion Magic nn sono riuscito a trovarlo) Partition Manager.

Grazie in anticipo :)

Manlio
30-06-2001, 15.29.35
Ranish Partition Manager?? ;) ok!

Anch'io ti consiglio di tenere una partizione dati separata (del resto io lo faccio) perché così puoi eliminare, reinstallare, formattare gli so senza pensieri... per quanto riguarda la storia che i programmi li installi una sola volta, beh!!... mica sempre vero! :)
devi installarli sia sotto un sistema che sotto l'altro... a meno che il programma non sia un file eseguibile o + che parte anche senza nessuna installazione (impropriamente detta installazione!)... ma con l'office, ad esempio, non puoi assolutamente farlo! :)
:p :D :D :D :D

Blade
02-07-2001, 16.40.59
anche io ti consiglio di creare la pertizione dati per quello che ti è stato già detto, però ti dò un piccolo accorgimento fai in modo che d: sia sempre il cd rom alcuni programmi danno per scontato che d: sia sempre il cd rom :)