PDA

Visualizza versione completa : Rapishare e fastweb

luca2
21-11-2008, 21.44.13
Ciao

Come molti sanno chi ha Fastweb è praticamente impossibilitato a scaricare file da servizi di filesharing come rapidshare o megaupload.

Ho provato il sito anonimous e altri simili che nascondono l'IP ma hanno tutti un limite di download nella versione free. Ho pensato anche ai proxy, ma non mi fido tanto.

Potete darmi dei consigli?

Grazie

Aquax
21-11-2008, 22.07.58
Prova con OperaTor :mm:

luca2
21-11-2008, 22.28.58
Prova con OperaTor :mm:

oh ciao Aquax!
ho fatto delle ricerche ma non ho capito bene se serve per navigare anonimi o altro.
Ho trovato articoli che ne parlavano in termini diversi.

Ciao

Aquax
21-11-2008, 22.44.48
Ciao!
Serve per navigare "anonimi" nel senso che cambia IP tutte le volte che apri OperaTor.
Personalmente non ho fastweb, ma puoi fare una prova, tanto è Standalone, cioè non necessita di installazione. :)

luca2
22-11-2008, 18.08.09
Ciao!
Serve per navigare "anonimi" nel senso che cambia IP tutte le volte che apri OperaTor.
Personalmente non ho fastweb, ma puoi fare una prova, tanto è Standalone, cioè non necessita di installazione. :)

Ho installato questo operator come plugin per firefox ma sinceramente ancora non ho capito cosa fare per navigare anonimamente. Sembra che abbia 1000 funzioni tranne quella che mi serve.

Ho letto comunque qualche articolo molto interessante sul progetto TOR.

Ciao e grazie

Diablos
22-11-2008, 21.19.03
OperaTor è un browser basato su Opera che include Tor

luca2
22-11-2008, 21.34.15
Si ho visto.
In un primo momento pensavo si trattasse del plugins per firefox che ha lo stesso nome (ma del quale non ho capito a cosa possa servire). Poi ho trovato OperaTor il browser.
Ok grazie lo proverò il prima possibile.
Ciao

roby89
23-11-2008, 23.08.41
Ciao.
Fastweb solitamente permette di avere gratis 20 ore di ip pubblico al mese.
Anche io ho fastweb e solitamente quando devo scaricare qualcosa da uno di quei siti attivo l'ip pubblico per poi ridisattivarlo una volta finito il download.
Lo so che è un po' una menata però almeno sei sicuro che funziona.

keopexvi
24-11-2008, 00.18.40
sinceramente mi capità di usare linee adsl fastweb e scarico sia da megaupload che da rapidshare senza problemi... ho account premium non so se sia quello il motivo, ma anche con il free download scarico normalmente.. non avevo mai sentito di limitazioni in tal senso, ammetto la mia ignoranza.... ;)

luca2
24-11-2008, 09.28.59
Ciao.
Fastweb solitamente permette di avere gratis 20 ore di ip pubblico al mese.
Anche io ho fastweb e solitamente quando devo scaricare qualcosa da uno di quei siti attivo l'ip pubblico per poi ridisattivarlo una volta finito il download.
Lo so che è un po' una menata però almeno sei sicuro che funziona.

e come si attiva l'ip pubblico?

roby89
25-11-2008, 21.16.51
sinceramente mi capità di usare linee adsl fastweb e scarico sia da megaupload che da rapidshare senza problemi... ho account premium non so se sia quello il motivo, ma anche con il free download scarico normalmente.. non avevo mai sentito di limitazioni in tal senso, ammetto la mia ignoranza.... ;)

Per rapidshare sinceramente non ti so dire perchè non mi è mai capitato di scaricare da quel portale.
Ma per quanto riguarda megaupload te lo do per certo. Come scritto anche nelle loro faq
Se non hai un account Megaupload Premium, alcune limitazioni possono impedirti di eseguire il download: non consentiamo più download contemporanei per ciascuna indirizzo IP e limitiamo la quantità di dati scaricabili dai nostri server in un determinato intervallo di tempo. Se condividi l'indirizzo IP con altri utenti Megaupload (ad esempio, per il tuo ISP usa proxy o NAT), le loro attività possono limitare le tue. . Ovviamente uscendo con ip "condiviso" è molto probabile che sia già stato effettuato da qualcun'altro il download in questione.

roby89
25-11-2008, 21.21.05
e come si attiva l'ip pubblico?

Prima cosa devi entrare nella tua myfastpage dalla home della fastweb.
Per entrare nella tua myfastpage clicca su myfastpage in alto a destra.

Sul menù che ti si aprirà di sinistra, sotto a gestione abbonamento, ci sarà IP PUBBLICO. Clicca lì.
Dopo clicca su Clicca quì dove dice "Per attivare o disattivare l'IP pubblico sul tuo PC clicca qui". Dopodichè segui le indicazioni.
Per la disattivazione dell'ip pubblico (ricordati di disattivarla altrimenti ti ritrovi una bolletta infinita) segui lo stesso procedimento solo che anzichè Richiedi ci sarà Disattiva.

Non so se sono stato chiaro :mm: