PDA

Visualizza versione completa : DriveImage PRO 4.0 IT.

Oreste
22-09-2000, 15.10.49
Per gli appassionati del DriveImage....
al solito link:

http://www.powerquest.com/freestuff/index.html

è prelevabile il DriveImage pro 4.0, in italiano selezionandolo in apposito menù, versione di prova del programma completo perfettamente funzionante per trenta giorni.

Il file è Itretaildmodm400.zip (18 MB)

E’ stato migliorato nella gestione dei driver per i masterizzatori, nell’aspetto grafico e secondo me, che lo sto usando, nella velocità di esecuzione dei file immagine (ad es. una partizione di 610 MB è stata compressa in un file di 340 MB in 5 minuti).

Come al solito, conviene farsi i floppy (n.1 di avvio e n.1 con il programma) per utilizzarlo da dos.

Kikko
22-09-2000, 17.34.44
oppure un cd di boot ?! :)

Oreste
22-09-2000, 21.03.44
A proposito di quanto ho segnalato volevo solo avvertire che questa volta la PQ è stata poco generosa: la versione demo fa il backup ma non supporta il restore delle immagini.

Me ne sono accorto mentre dovevo ripristinare una immagine.

Per fortuna avevo ancora la versione 3 installata.

Kikko
22-09-2000, 22.00.15
passa a ghost 6.0 ti fa' l'immagine anche di linux e lo scarichi dalla rete :o :D :D :D :D
:cool: :cool:

Canaro
22-09-2000, 22.25.33
bella kikko ... eheheee... vuoi insegnare a nuotare ad 1 pesce... :cool:

azzie x la preziosa info Oreste ;) così mi evito 1 scaricamento inutile ... e proseguo x la strada vecchia! ;)

Oreste
22-09-2000, 23.30.52
Ok, perfetto Canaro, ci tenevo a messaggio ricevuto da te.

Ero sicuro che non avresti rinunziato al download.

Ciao

Kikko
23-09-2000, 00.52.58
..xchè che fa DriveImage che non fa ghost ????

Kikko
23-09-2000, 00.58.03
x Canaro
visto che nuoti bene perchè non mi togli da sta palude che affogo :rolleyes:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=1387

Oreste
23-09-2000, 14.08.54
allora kikko, innanzitutto ti ringrazio per il prezioso consiglio che mi dai ad usare il northon ghost, ma vedi ho usato per parecchio tempo il Grost 5.1, poi il il 5.1d, poi per un pò il 6, ma infine ho scelto fisso di usare il DriveImage 3 PRO perchè a me serve fare immagini di tre partizioni primarie di cui una in NTFS (Win2k) in breve tempo, e con affidabilità.

Feci delle prove a suo tempo e a fronte dei 15 minuti tipici occorrenti al Ghost per fare una immagine di circa 900 MB, la stessa immagine la faccio in 7 minuti con il DriveImage PRo (usa lo smartsector).

Lo so non è la fine del mondo 7 minuti di più, ma sai anche in queste cose c'è del gusto personale e l'interfaccia grafica del DriveImage mi tira di più.

D'altronte è ovvio che il Ghost è un ottimo pacchetto (altrimento la Symantec non avrebbe rilevato la dittarella di sw che l'aveva lanciato) anzi la cosa che mi piaceva davvero era il gdisk, in sostituzione di fdisk, per tutte le opzioni che offriva.

Poi non è che stiamo a fare il tifo tipo stadio per il sw, o meglio io non lo so fare.

Per vedere anche tu che cosa fa il DriveImage (è sempre comodo conoscere cose nuove) vedi:

http://www.powerquest.com/press/whitepapers.html
Drive Image Pro 3.0 WhitePaper (PDF)
Drive Image 3.0 Comparison Chart
Drive Image Copying for Windows NT 4.0 Workstation (PDF)

Per il link che hai segnalato relativo al modem, stiamo partecipando un pò tutti, ma mi sembra tutto abbastanza confusionario, tutto sommato far funzionare un modem voice ed un programma voice tipo il winphone non è la fine del mondo.

Speriamo bene.

Infine non ti conviene molto coinvolgere il Canaro nei problemi del tuo modem solo a 56k: il Canaro va con ADSL e non so se mi spiego.

Ciao

twinpigs
23-09-2000, 16.02.49
-

Kikko
23-09-2000, 20.07.54
winphone non sara' la fine del mondo ed il problema potra' pure apparire irrisorio ma rimane pur sempre un problema stupido quanto vuoi ma inrisolto.
A me personalmente mi sembra un grosso problema visto che quel programma mi serve anzi mi servirebbe !
Per quanto riguarda il Canaro non penso che abbia iniziato con la adsl ed ignori ogni conoscenza sui 56kV90 a meno che non lavori da 20 anni alla telekom!

Kikko
23-09-2000, 20.14.00
Comunque grazie per il link credo che ritornero' anch'io a drive image pro anche se in passato è stato chiamato in causa per la "morte" di un Hd maxtor di 3 mesi su quale si facevano continui esperimenti con questo programma..cmq nulla di dimostrato...

Oreste
24-09-2000, 01.02.52
Allora kikko, attento, il link che ho segnalato in testa a questo topic è quello relativo al DriveImage PRO 4, versione di prova, che io ho provato: crea le immagini delle partizioni, i file con estensione .pqi, ma è disattivata la funzione del restore, quindi non si possono ripristinare le immagini e quindi non serve, anche per 30 gg.

Io mi ero buttato direttamente sulla versione PRO che consente la connessione ad unità di rete.

Adesso mentre scrivo sto scaricando in background la versione 4 del DriveImage, che leggendo il notiziario PQ, è in versione prova (sempre 30 gg.), ma full working, quindi completamente funzionante.

Sono 17 MB che sto scaricando dal link:

http://www.powerquest.com/driveimage/index.html

(TRY NOW)

e che proverò appena possibile per vedere se è tutto funzionante.

Mi dispiace per il tuo winphone - come ti ho detto io l'ho installai dal cd-rom della digicom a corredo del modem (c'è un ottimo manuale in lingua italiana) e funzionò tutto subito, l'ho usato un pò per parlare in viva voce e per la segreteria vocale, ma ora non l'ho stò usando più, per me poco interessante.

[Edited by oreste on 24-09-2000 at 01:08]

Bet
24-09-2000, 23.38.47
Scusate l'ignoranza, ma prima di installare uno di sti programmi vorrei avere due informazioni.
DriveImage o Ghost, non importa, se ho capito bene creano delle immagini dell HD da salvare successivamente su Cd (è giusto su Cd?, o è su un'altra partizione?): ma se quello che ho su HD che voglio salvare è superiore alle dimensioni di un Cd, il programma splitta l'immagine?
Merci beaucoup!

Kikko
25-09-2000, 01.19.52
no che sappia non lo fa...ma quanta roba ci metti nel tuo S.o.
Cmq non posso che dirti cosa faccio io:
1° partizione 1,4 G col sistema operativo ed i programmi
2° partizione 11,6 G con documenti ,preferiti ed archivo
3° swap

Faccio la copia la masterizzo (cd boot)...fine
quando devo ripristinare tutto riavvio col cd di boot ed il gioco è fatto......a me funge benissimo :D :D :D

Oreste
25-09-2000, 08.58.50
x BET,

io attualmente stò utilizzando il DriveImage 3.02 per le immagini delle partizioni: il file immagine preferisco tenerla su un hd che uso come archivio.

Lo span di una intera partizione su più file immagine funziona con lo stesso principio dello span che usa ad es. winzip su più dischetti: imposto la dimensione max di ogni file (di default è impostato 670 MB per la masterizzazione), e si hanno i file .pqi corrispondenti.

Bet
25-09-2000, 23.09.47
Ok, grazie mille