PDA

Visualizza versione completa : accesso a pannello di controllo e risorse computer

isoladisegnata
18-11-2008, 00.11.43
ciao a tutti....volevo risolvere se possibile un problema che ho su XP e precisamente sia su pannello di controllo che su risorse del computer e cioè quando clicco su di esse non riesco ad accedervi mi esce la scritta "il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in Opzioni cartella nel pannello di controllo"....
come posso trovare l'associazione alle seguenti icone...e/o risolvere la cosa

grazie 1000

grace
19-11-2008, 17.16.17
che strana cosa...
fai una cosa, prima di tutto per prudenza ti fai un salvataggio dei dati che hai sul pc.
poi prendi il cd di XP e fai per installarlo, al momento dell'installazione ti chiederà di intstallare o ripristinare il sistema operativo, tu digli di RIPRISTINARE.
in questo modo ti torneranno tutte le funzioni correttere del s.o. visto che non è normale che ti dia questo msg.
tranquillo che di regola non avrai bisogno IN QUESTO MODO di copiare i dati salvati in precedenza, quella è una cosa che si fa per precauzione!

prova così ci volgiono circa 20 30 minuti al massimo!

ciao

RNicoletto
20-11-2008, 12.19.36
Scaricati TweakUI (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx) e prova la funzione "Rebuild Icons".