PDA

Visualizza versione completa : Stampante HP in rete

bellatrix
17-11-2008, 22.21.29
Non so se Ŕ la sezione giusta del forum, perdonatemi.

Ho acquistato un DiskMaster NASG302D (http://www.atlantis-land.com/ita/scheda_prodotto.php?articolo=A06-NASG302D) che vorrei usare anche per controllare una stampante in rete sfruttando questa sua ottima caratteristica.

Il problema nasce quando invio una stampa da computer (Windows Vista 64bit); in pratica, dopo un'attesa incredibilmente lunga, il sistema avverte di non trovare alcuna stampante.

La stampante viene regolarmente vista da Windows come "LP su Disk Master - Pronta" e il "Printer server" sul dispositivo la riconosce regolarmente.
(Printer Name: usblp0 - Description: hp deskjet 5100).
Ho aggiornato il firmware del DiskMaster all'ultima release ma il problema persiste.

Che mi dite?
Avete esperienza in merito su queste unitÓ di backup?

akd110
21-11-2008, 12.09.55
Ci sono per caso dei filtri? Se la stampante viene vista probabilmente il file non riesce ad arrivare alla stampante...

Sergio Neddi
21-11-2008, 13.20.34
Occhio che non tutte le stampanti funzionano su print server, mi Ŕ successo ad esempio di alcuni plotter HP che non andavano su print server, sempre HP. HP ha confermato.
Mi Ŕ successo anche con un print server Netgear: con la stampante di un cliente non funzionava, mentre con una stampante della mia ditta funzionava correttamente.
Sentito l'assistenza per il Netgear, mi hanno detto di verificare su internet la lista di compatibilitÓ del print server: se la stampante non Ŕ in lista ha buone probabilitÓ di non funzionare.

bellatrix
21-11-2008, 18.19.00
Aspettate, ho risolto!
Avevo lo spooler disattivato.

Ora mi rimane solo come rinominare la stampante, visto che appare come lp0 su diskmaster.
Sotto XP ricordo che c'era la voce "rinomina stampante"...

Sergio Neddi
21-11-2008, 21.06.10
Se lo spooler era disattivato non stampavi proprio, non solo sulla stampante di rete.
Su XP non Ŕ possibile rinominare una stampante di rete, per poterlo fare Ŕ necessario installare la stampante come locale dando come porta locale il percorso di rete.

bellatrix
21-11-2008, 21.28.43
Su XP non Ŕ possibile rinominare una stampante di rete, per poterlo fare Ŕ necessario installare la stampante come locale dando come porta locale il percorso di rete.

Mmm.. quindi non ho speranza.. :grrr:
Vabbeh.. amen.

GRAZIE delle risposte. :act: