PDA

Visualizza versione completa : [2000] Opzione Gestione Password nel Pannello di Controllo.

Lunettes
17-11-2008, 15.50.58
Salve a tutti,

ho un problema con una macchina Windows 2000. Devo portare tale macchina su un nuovo dominio, ma ho necessitā di connettere delle unitā di rete che puntano ad un altro pc, facente parte di un dominio diverso.
Volevo gentilmente sapere se esiste in Windows 2000 un'opzione analoga a quella che posso trovare in Windows XP Professional (Pannello di Controllo di xp - Account Utente - Avanzate - Gestione Password), in modo da preimpostare nome utente e password di connessione per un host fuori dal dominio, senza che ogni volta chieda sempre le credenziali d'accesso.

Grazie in anticipo a tutti... :)

Losko
19-11-2008, 13.03.10
Ciao Lunettes,
intendi mappare le unitā di rete per poi visualizzare l'unitā in Risorse del computer come se l'avessi in locale?

In Windows 2000 se non ricordo male non vi č l'opzione da tre richiesta, ma dorevsti poter mappare l'unitā normalmente selezionando la risorsa condivisa e dal menu contestuale scegliere l'opzione connetti. In questo modo la cartella condivisa verrā mappata in Risorse del computer dell'altro pc come se fosse un unitā fisica. Ovviamente devi avere delle credenziali di accesso valide per il dominio nel quale č inserito il pc sul quale risiede la risorsa che vuoi mappare.

Altra soluzione č quella di agire via script e magari settare lo script in modo che venga eseguito ad ogni avvio della macchina.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo ;)

Ciao

AMIGA
24-11-2008, 09.34.49
Salve a tutti,

ho un problema con una macchina Windows 2000. Devo portare tale macchina su un nuovo dominio, ma ho necessitā di connettere delle unitā di rete che puntano ad un altro pc, facente parte di un dominio diverso.
Volevo gentilmente sapere se esiste in Windows 2000 un'opzione analoga a quella che posso trovare in Windows XP Professional (Pannello di Controllo di xp - Account Utente - Avanzate - Gestione Password), in modo da preimpostare nome utente e password di connessione per un host fuori dal dominio, senza che ogni volta chieda sempre le credenziali d'accesso.

Grazie in anticipo a tutti... :)

Se ho capito bene la richiesta,prova a digitare da Start: control userpasswords2