PDA

Visualizza versione completa : Avviso errore di sistema troppo rapido per essere letto

mao
16-11-2008, 13.32.00
Questo quel che succede talvolta su un notebook: allo spegnimento, proprio verso la fine della fase di arresto, viene visualizzato un errore con la tipica finestrella rettangolare grigia con la X rossa sulla sinistra. Solo che il sistema si spegne e non faccio in tempo a leggere cosa c' scritto. Mi parso di leggere alcuni caratteri alfanumerici di quelli che in genere identificano delle aree di memoria, ma non ci potrei giurare.

Ho provato a leggere gli avvisi di sistema, ma non trovo niente del genere. Come posso fare per leggerlo?

grazie

real7
16-11-2008, 15.50.11
Questo quel che succede talvolta su un notebook: allo spegnimento, proprio verso la fine della fase di arresto, viene visualizzato un errore con la tipica finestrella rettangolare grigia con la X rossa sulla sinistra. Solo che il sistema si spegne e non faccio in tempo a leggere cosa c' scritto. Mi parso di leggere alcuni caratteri alfanumerici di quelli che in genere identificano delle aree di memoria, ma non ci potrei giurare.

Ho provato a leggere gli avvisi di sistema, ma non trovo niente del genere. Come posso fare per leggerlo?

grazie
prova a fare una videata,per essere veloce tieni il dito pronto sul tasto PrtScn

Lionsquid
16-11-2008, 17.24.06
se ho ben capito il sistema si spegne immediatamente dopo... quindi il printscreen si perderebbe...

su avvisi di sistema non trovi nulla perch il servizio stato gi arrestato...

prova con un telefonino, filma la fase di spegnimento e poi riavviato il pc trasferisci il filmato e cerca il frame incriminato

Semi.genius
16-11-2008, 17.34.31
prova anche a chiudere i processi col task manager manualmente, se sei fortunato becchi l'incriminato

mao
16-11-2008, 17.49.53
buona l'idea del telefonino... solo che non capita sempre, quindi dovrei stare l ogni volta...