PDA

Visualizza versione completa : Rete domestica

simo04
15-11-2008, 13.28.38
Avrei la necessità di crearmi una rete domestica per condividere file su più computer. Utilizzo un router netgear adsl 2+ wireless con le due antenne e connessione con alice. Il portatile con win xp pro sp3 e il fisso con vista entrambi connessi tramite wireless si connetto ad internet correttamente.
Volevo sapere una procedura per creare la rete per farli "comunicare"..
L'utilizzo del router e della connessione alice è privata... cioè è escluso l'accesso a tutti tranne che per gli indirizzi MAC della scheda di rete del portatile e quella del fisso.

keopexvi
17-11-2008, 00.11.33
si dovrebbero gia vedere... prova a condividere una cartella in entrambi i computer... e poi vedi in risorse di rete..

akd110
21-11-2008, 12.15.44
Allora, in sostanza devi creare la rete in cui lavorino i pc... Devi dire sia al xp sia al vista di "creare una nuova rete domestica". Fallo prima con l'xp e poi vedi se serve farlo anche con vista o se si vedono già...
Mi raccomando usa lo stesso nome di dominio su entrambi i pc (di default è workgroup, va benissimo anche tenere quello) e dai ai pc nomi che siano esplicativi.
Di default ogni pc ha già una cartella condivisa, puoi fare le prove con quella. Se poi ne vuoi condividere altre basta fare click col destro sulla cartella e dire di condividerla.
Prova e facci sapere...

snobba
29-11-2008, 16.32.58
anch'io vorrei creare una minirete domestica, ma non ci sto riuscendo.
ho un fisso collegato con cavo etherenet al router voip di Tele2 che va in internet tranquillamente.
Sullo stesso router su un'altra porta ethernet ho collegato un PC portatile, e d anche lui riesce a connettersi ad internet.
Come devo fare per trasferire files da un PC all'altro?

roby89
29-11-2008, 19.59.40
Come detto prima hai dato ad entrambi lo stesso gruppo di lavoro??

Poi prova a pingare tra di loro i due pc...magari c'è qualche firewall che blocca il trasferimento tra i due.