PDA

Visualizza versione completa : anomalia con Windows XP SP3

Dysan
15-11-2008, 12.41.18
Mi succede una cosa strana solo su 2 computer su 4, mentre due funzionano benissimo gli altri due dopo aver installato SP3 non trasferiscono più i files col puntatore del mouse da cartella a cartella, evidentemente su questi due si verifica un conflitto che va a modificare il registro. Qualcuno sa dirmi in quale parte del registro agire per rifarlo funzionare. Oppure, meglio ancora senza toccare il registro, dove posso intervenire perchè si possano trasferire i files.
Grazie.

RNicoletto
18-11-2008, 12.40.10
Cioè su due PC non funziona il trascinamento file da cartella a cartella?

Dysan
18-11-2008, 14.52.00
Proprio così, quando col puntatore prendi un file per spostarlo in un'altra cartella non lo prende e qiundi non lo sposta, se disinstallo SP3 tutto torna come prima e i files si spostano.

RNicoletto
18-11-2008, 17.37.51
Prova a seguire questa procedura (http://www.tek-tips.com/faqs.cfm?fid=5242) e facci sapere.

Dysan
18-11-2008, 19.37.49
Provato, nel leggere il link mi ero illuso che fosse la soluzione del mio problema, invece niente, tutto come prima. Ho provato anche a riavviare ma niente. Rimesso SP2 tutto va bene. Non riesco a capire perchè su 2 computer si e su 2 no. Ci sarà qualche programma, che non ho installato nei due funzionanti, che invece va in conflitto nei due non funzionanti, visto il numero considerevole dei programmi installati su tutti i computer è impossibile provare ad andare per esclusione, ci vorrebbe una vita.
Grazie comunque per avermi aiutato, se hai qualche altro suggerimento sarò curioso di provare.

Dysan
19-11-2008, 13.43.37
Risolto, che colpo di fortuna, in maniera incredibile ma risolto.

borgata
19-11-2008, 14.05.49
E ovviamente ora ci dirai come, vero? :p

Dysan
19-11-2008, 18.50.45
Certo che lo dico, anche se mi vergogno un po' perchè è stata solo fortuna.
Ho pensato alle differenze, oltre ai programmi installati differenti, che ci potevano essere tra i computer funzionanti e quelli non funzionanti e mi è venuto in mente che siccome non sono collegati ad internet perchè servono solo per uso interno, in ambedue per motivi di spazio era stato disattivato da Installazione Componenti di Window, Internet Explorer e cancellata la cartella C:\Programmi\Internet Explorer.
Ho quindi installato dopo il SP3, IExplorer7 ed il Drag & Drop a ripreso a funzionare poi ho disinstallato da Installazione Applicazioni IExplorer7, cancellato con Unloker la cartella Internet Explorer, perchè altrimenti non si cancella, ed ora tutto va come prima, ma col SP3 e senza IE.
Non bisognava quindi spremersi il cervello per intervenire sul registro ma solo far fare la riparazione automatica ad Internet Explorer.