PDA

Visualizza versione completa : Wi-Fi e Blocco P2P

danjele
14-11-2008, 13.05.09
Buongiorno a tutti ragazzi.. avrei una domanda se era possibile..

Cerco un esperto di reti Wireless (Wi-Fi)..

Ora vi spiego...

Io come sapete ho un BAR, e tramite una società di scommesse, ho ricevuto un modem Wi-Fi.. per permettere la connessione ai clienti.... Volevo sapere se questo modem, cioè la connessione tramite Wi-Fi che concedo ai clienti, puo essere limitata per quanto riguarda il P2P.. :crying: ???? Grazie a tutti in anticipo...

danjele
14-11-2008, 13.18.00
non spingete mi raccomando, se qualcuno ha una soluzione proponete puree!!! Ciao.. XD

Aquax
14-11-2008, 13.39.38
Che modem hai??
Di solito con le tariffe FLAT le porte sono chiuse, e bisogna aprirle manualmente. :mm:
Sai per certo che viene utilizzata per scaricare dai programmi P2P???

danjele
14-11-2008, 13.45.03
Ho Un Modem Alice Wi-Fi.. e lo utilizzo nel mmio bar x l'internet point. solo che il segnale Wi-Fi- raggiunge i 100 Mt e gli altri potrebbero utilizzare EMULE, cosi da bloccarmi la rete!!! capito??

Doomboy
14-11-2008, 13.45.40
non spingete mi raccomando, se qualcuno ha una soluzione proponete puree!!! Ciao.. XD

Scusa fammi capire??? Che vuol dire questo "non spingete" dopo soli dieci minuti da quando hai aperto il thread? Per caso hai confuso il forum con un helpdesk?

Attendi le eventuali risposte con educazione, per favore. Nessuno è tenuto a rispondere e non ci sono SLA da rispettare.

Grazie.

Danil-ho
14-11-2008, 14.53.57
Se il modem alice (forse e' piu' probabile che sia un router) che ti hanno dato e' come quello che ho io, poco ci puoi fare, ma nulla ti vieta di usare un ulteriore router "in cascata" piu' configurabile che ti permetta restrizioni di vario tipo agli utenti.
Che poi le restizioni vengano applicate sulla parte Wi-Fi o sulla parte cablata, poco importa.
Informati comunque MOLTO BENE su come gestire gli accessi alla tua rete, se come dici sei diventato un internet-point hai alcuni obblighi "legali" da seguire e credo che siamo nettamente piu' importanti del "segare le gambe" a qualche eventuale utente P2P ;)

Aquax
14-11-2008, 15.09.39
Ho Un Modem Alice Wi-Fi.. e lo utilizzo nel mmio bar x l'internet point. solo che il segnale Wi-Fi- raggiunge i 100 Mt e gli altri potrebbero utilizzare EMULE, cosi da bloccarmi la rete!!! capito??
Tu hai un portatile per provare eMule con questa connessione Wifi???
Sicuramente ha di default le porte bloccate, come quasi tutti i modem/router alice, quindi chi si connette avrà un ID BASSO, e di conseguenza per scaricare deve aspettare parecchio tempo.

Inoltre credo che puoi sempre proteggere la connessione con una password (anche se è per uso pubblico) e quindi impedire a chiunque nel raggio del segnale di connettersi alla tua adsl.

danjele
14-11-2008, 15.50.49
Scusa fammi capire??? Che vuol dire questo "non spingete" dopo soli dieci minuti da quando hai aperto il thread? Per caso hai confuso il forum con un helpdesk?

Attendi le eventuali risposte con educazione, per favore. Nessuno è tenuto a rispondere e non ci sono SLA da rispettare.

Grazie.

era per dire, di non rispondere tutti insieme! non che volevo una risposta subito! ma perche capite tutti male??? cmq non avete capito cosa intendevo realmente!

Io distribuisco la connessione a dei clienti tramite il Wi-Fi, ma non il mio principale di alice, ma da un altro router wi-fi, e vorrei che i clienti non utilizzassero p2p.. tutto qua! scusate se mi sono espresso male!!! :timid:

Doomboy
14-11-2008, 16.00.35
era per dire, di non rispondere tutti insieme! non che volevo una risposta subito! ma perche capite tutti male??? cmq non avete capito cosa intendevo realmente!

Ok, chiusa lì. :)

danjele
14-11-2008, 16.01.28
:) DoomBoy sei, e rimarrai il migliore!!!!!