PDA

Visualizza versione completa : Alice Business e router Alice con FW USR9108...

cosmico
13-11-2008, 10.12.07
Salve,

ho avuto il cambio dell'ADSL da residenziale a business e non riesco ad utilizzare il router Alice Pirelli (con firmware US Robotics 9108) che, in precedenza, utilizzavo tranquillamente.
Adesso posso solo navigare col modem che mi hanno dato una volta attivata l'Alice Business. Ma sono arcisicuro che questa ADSL si possa usare anche con il mio vecchio router.

Nella lettera che mi arrivata dalla Telecom mi viene indicato che l'accesso di tipo PPPoE e mi vengono assegnati un IP statico, la subnet mask e un gateway predefinito. Inoltre i DNS sono i classici della Telecom: 151.99.125.1 e 151.99.0.100. Nient'altro.
Ho provato ad inserire questi dati nel router utilizzando varie combinazioni di configurazione ma non c' verso di farlo partire.

Chi mi pu dare una mano?

Grazie e ciao.

badedas
23-12-2008, 22.38.21
Se una business non si pu, sei obbligato a usare il modem che ti hanno dato.
A meno che tu non l'abbia specificato da contratto.
Le business per quanto ho potuto appurare sono non-naked, ovvero sei obbligato ad usare il modem che ti hanno lasciato ed altri non funzionano.

In ditta abbiamo duvuto fare alice clik (una vecchio abbonamento business) appunto perch vogliamo usare il nostro router.

Doomboy
24-12-2008, 10.57.14
Devi chiedere la configurazione della linea di tipo "naked" in modo che non venga effettuata l'autenticazione attraverso smart card.