PDA

Visualizza versione completa : Norton Utilities 2001

Vanni
29-06-2001, 19.08.57
Ciao Ragazzi,

ho un problema con tutti i programmi del pacchetto norton utilities: dopo un po' che sono in esecuzione si blocca totalmente il pc (non si muove nemmeno il mouse!!!!) e sono costresso a resettare.

Ho provato ad disinstallare ed reinstallare il tutto ma non ho risolto nulla.

Windows Me quando riparte non si accorge nemmeno che si era inchiodato e non esegue nemmeno lo scandisk.

Qualcono di Voi mi sa aiutare ????

Ciao e grazie.

ACuteGio
29-06-2001, 19.57.26
non ti passi più per la mente di installarle... fanno più danni che altro le N.U. ....

Klik
29-06-2001, 21.14.23
Io le ho installate e non mi dànno alcun problema... Boh :)

teseo39
29-06-2001, 21.53.48
Hai provato a levare dall'esecuzione automatica tutte le
opzioni che le premurosissime NU abilitano?
Ciao

totore
29-06-2001, 21.56.42
a me funzionano benissimo e hanno risolto pèiu' di un problema.

debe80
29-06-2001, 22.59.50
Sotto Windows Me non mi danno alcun problema ma sotto Windows 2000 mi provocano una meravigliosa blue screen con scritto Unexpected kernel mode trap....Comunque il tuo potrebbe essere un problema di incompatibilità hardware.

Ghandalf
30-06-2001, 00.16.02
Sostenitore delle NU...posso dirti che con win 98 SE e Win ME funzionano che e' un piacere...potresti controllare se non hai altri programmi che funzionano in background andando in conflitto, altre utility...o atiViruz...
Quando mandi in eseguzione le NU disattiva tutti gli altri programmi scricciando Ctrl+Alt+Canc, prova a terminarli tutti (tranne quelli necessarii al SO) ed ad avviarli uno ad uno dopo ogni eseguzione corretta delle NU, non appena il SO crasha avrai trovato il colpevole...:)

Potrebbe anche essere un'incompatibilita' dovuta alla versione di win che hai...anche se mi sembra strano a meno che non abbia win 95.

brizio
30-06-2001, 00.25.57
Pure a me funzionano bene con winMe e mi hanno risolto più di un problema,non faccio però partire nessun prg in modo automatico perchè mi è sembrato che winMe sia mooolto sensibile a queste cose.Alcuni prg li trovo utili.
Io li faccio partire ogni tanto per vedere se c'è qualcosa che non va(non gli faccio mai riparare tutto in modo automatico perchè ho notato che alcune cose che al doc non vanno servono al sistema ed in quel caso clicco su ignora problema).A mio modesto parere il miglior prg del pacchetto resta lo speed disk che è quello che uso più spesso.
Provando appunto a non far partire tutta quella roba in automatico magari non si blocca.Ciao.

Klik
30-06-2001, 02.17.14
D'accordissimo per lo Speed Disk...

dr650se
30-06-2001, 16.58.14
in effetti lo speeddisk è un must!
raga, io ho una questione sull'optimization wizard: al primo click kiede se si vuole fare un bench x vedere quale drive sia + veloce per metterci lo swap, ok spunto la casella, al secondo klik c'è l'ottimizzazione dello swap, e mi dice ke è gia ottimizzato (ce l'ho fisso su d: ) e poi il registry ok, poi arrivando alla fine invece d farmi il bench mi dice ke nn ho scelto nessuna opzione, insomma come devo fare x fare sto benchmark e capire se è meglio metterlo su c: o lasciarlo su d: sto caz di swap?

ciao.