PDA

Visualizza versione completa : I Bambini? Dateli ai nonni


Robbi
09-11-2008, 09.31.19
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/243/unomattina_nonni170507.jpg



News Atipico/Genitoriale!

Una ricerca della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health (http://www.jhsph.edu/publichealthnews/press_releases/2008/bishai_grandparents.html) di Baltimora ha appurato che i bambini sono più al sicuro se lasciati soli con i propri nonni piuttosto che con i genitori o altre persone.
Lo studio ha visto il monitoraggio continuo di 5500 bimbi dalla nascita fino all'età di 33 mesi durante il quale sono stati registrati tutti gli infortuni domestici subiti dagli infanti e mettendo questo in relazione con la compagnia che avevano.

Ebbene, si è notato che la frequenza di incidenti si riduce della metà quando sono i nonni a badare ai bambini rispetto a quanto succederebbe con altre persone.

La ragione di questi esiti va ricercata nella maggiore esperienza che hanno i nonni nel trattare coi loro nipoti, avendo già badato in passato ai genitori di quest'ultimi. Inoltre i nonni hanno anche maggior dimestichezza con gli ambienti domestici e i potenziali pericoli che nascondono per i bimbi e quindi sanno meglio come prevenirli al contrario di genitori giovani e dunque inesperti che tendono a trascurare i suddetti pericoli.






Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27400)

RNicoletto
10-11-2008, 11.55.43
Ebbene, si è notato che la frequenza di incidenti si riduce della metà quando sono i nonni a badare ai bambini rispetto a quanto succederebbe con altre persone.Si, ma vengono su viziati il doppio! :o