PDA

Visualizza versione completa : rete domestica per 2 PC

snobba
08-11-2008, 21.40.45
Ho una connessione Tele2Voip, con router. In questo momento, senza WiFi, uso cavi ethernet per collegare il router sia al PCdesktop che al Laptop, ed entrambi riescono a navigare in rete, indipendenti l'uno dall'altro.
Per˛ adesso avrei da scaricare molti dati dall'uno all'altro. Ho tentato di configurarli come una minirete domestica, seguendo istruzioni su alcune riveste, ma non riesco assolutamente. :wall:
Qualcuno mi aiuta? grazie

Alhazred
08-11-2008, 22.28.42
Che sistema operativo usi? Se hai Windows XP ti basta andare in entrambi in pannello di controllo -> connessioni di rete e dal menu a sinistra scegliere la procedura guidata "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale", segui la procedura e usa lo stesso nome per il gruppo di lavoro su entrambi i pc, riavvia tutti e due e dovresti aver fatto.
Per spostare dati da un pc all'altro poi dovrai condividere almeno una cartella su ognuno dei 2 pc, si fa cliccando sulla cartella col tasto destro -> proprietÓ -> scheda condivisione, lý trovi le opzioni.
Per vedere da un pc le cartelle condivise dell'altro devi andare in Risorse di rete -> visualizza computer del gruppo di lavoro, lý vedrai l'altro pc e potrai navigare tra le sue cartelle condivise.

snobba
12-11-2008, 00.20.44
come dici tu ... avresti dovuto risolvere..." invece non va.
quando ho riacceso i 2 pc ho chiesto ad entrambi di mostrare altri pc in rete,.... ma non si vedono.
Ripeto che non li ho collegati tra loro, ma li ho connessi entrambi al router di tele2: sulle due porte eth0 ed eth1