PDA

Visualizza versione completa : Un fastidioso messaggio

MasterJumper
06-11-2008, 21.40.44
Da un po di tempo dopo aver inserito dei CD o DVD nel masterizzatore ......alla chiusura di windows ( XP ) si presenta puntualmente un fastidioso messaggio :

Windows - Disco non presente , impossibile trovare il disco nell'unità .
Inserire un disco nell'unità D:
Annulla - Riprova - Continua .

Il messaggio compare anche in altri computer su cui ho inserito questi CD - DVD che ho masterizzato ( alcuni con Nero altri usando la procedura di windows ) .
Qualcuno sa come risolvere questo problema , oppure come disattivare questo messaggio ????

Ringrazio anticipatamente

:mm:

punkjazz
08-11-2008, 00.08.25
Confermo la stessa cosa capitata su mio pc con Windows Medi Center

AMIGA
08-11-2008, 01.18.31
Il motivo è che windows viene chiuso quando il sistema sta salvando dei dati,il problema si ripete perchè la cosa rimane scritta da qualche parte.
Capitava spesso con i floppy,risolvevo cancellando tutti i promemoria in dati recenti e cronologia.

MasterJumper
08-11-2008, 04.49.42
Grazie per il suggerimento , ti farò sapere !

MasterJumper
08-11-2008, 23.53.08
Ho seguito il suggerimento , ma niente da fare , il messaggio continua :

Windows - Disco non presente , impossibile trovare il disco nell'unità .......
bla , bla , bla ......

:inkaz: :inkaz: :inkaz:

MasterJumper
10-11-2008, 23.02.56
Poichè ho consultato varie persone , presento il resoconto della situazione -

Premessa - di solito quando mi capita su un'altra macchina cerco di risolvere il problema con un ripristino , e tutto torna come prima

- POSSIBILI CAUSE DEL PROBLEMA :

- Processi avviati dal CD - DVD che rimangono in esecuzione ( o che cercano un file ) e restano in memoria alla chiusura di windows generando un errore

- Un software che fa confusione e causa il messaggio

- Il contenuto dei CD / DVD attiva qualcosa che non dovrebbe

- processo imapi che va in tilt

- Attivazione errata di imapi ( ho disattivato imapi , ma compare lo stesso )

- Un virus ( la scansione è risultata negativa , anche sui supporti ottici )

- Vi è la ricerca di un volume che non c'è ( se inserisco il CD e clicco su riprova il messaggio scompare , quindi non è possibile )

- Un programma che cerca di inviare dati al volume D: ( ossia al masterizzatore )

MasterJumper
11-11-2008, 22.20.56
Ecco un indizio molto interessante per l'indagine !!

Mi è capitato un portatile immune dal problema del fastidioso messaggio ( in pratica non compare mai ) , ma questo computer ha un'altro problema : se si tenta di masterizzare un CD usando la procedura di Windows questa non si avvia e genera un errore .

Aquax
11-11-2008, 22.43.37
Ti succede anche se spegni il pc subito dopo averlo acceso??

Fai una cosa, accendi il computer, poi, prima di avviare qualsiasi altro programma, apri il task manager, e posta qui TUTTI i processi attivi.
Vediamo se c'è qualcosa che non è a posto. :)

MasterJumper
12-11-2008, 19.18.50
Ti succede anche se spegni il pc subito dopo averlo acceso??

Se non inserisco dei CD-DVD no

Per quanto riguarda il portatile :
Ecco la causa del problema : la masterizzazione su CD è disabilitata , se provo ad abilitarla si può mastreizzare con windows ma poi in breve se inserisco i CD comparirà il fastidioso messaggio , in un certo senso la cosa si potrebbe sfruttare per raggirare il problema , ma non risolve la causa .

saluti e grazie

MasterJumper
12-11-2008, 19.27.59
Ecco il resto

Razvan
12-12-2008, 22.26.13
Bambino,hai mai aperto un PC?
Se no,devi farlo adesso,il problema si tratta dai fili di dati dal masterizzatore.Prima,guarda il masterizzatore,sopre il filo grande,sul masterizzatore deve essere scritto una roba del genere--39 1--,poi,sotto questo--40 2--
devi stare attento che se i fili che hai inserito nel masterizzatore devono essere di 80 oppure meglio di 160.
40 2,vuole dire 40x2
80 e 160 significa 80 fili piccolisimi e 160 fili.al tuo masterizzatore oppure ie serve piu fili,oppure il cavo ha un filo bruciato,in ogni caso comprati un cavo di 80,cosi satai aposto

Scusate perche non metto gli accenti,ho il windows in inglese,mi piace di piu :)

Razvan
12-12-2008, 22.29.41
Non vuol dire che il masterizzatore non funzionera se non haun filo,ma certe volt sui particolari CD DVD,non li legge oppure fa il tentativi di finalizarli prima di scriverli,e qui sono cavoli tuoi

Davide71
19-09-2009, 09.25.55
Scusate perche non metto gli accenti,ho il windows in inglese,mi piace di piu :)

Potrebbe dipendere anche da un virus cerca su google: "windows - disco non presente".

Cmq sia Razvan, il tuo poroblema non sono solo gli accenti, ma soprattutto la lingua italiana. ;)

bye