PDA

Visualizza versione completa : Schermata blu e Sandbox.sys

devindoc
05-11-2008, 19.41.39
Sto riassemblando il mio pc e rimettendo in sesto i vari programmi dopo un disastroso crack!
Per quel che riguarda la sicurezza ho tentato di affiancare Sunbelt firewall con Nod32 , ma dopo un po di giorni mi son deciso a disinstallare il suddetto firewall per mettere al suo posto il mio buon vecchio Outpost pro della Agnitium.

Qui son cominciati imiei problemi : per un qualche motivo che ignoro dal pannello di controllo , non compare il programma della sunbelt che come tale non disistallabile seguendo questa via.
Ho cancellato tutto il cancellabile sia dalle chiavi di registro che , brutalmente dalla directory dove appare il programma ed ho istallato il firewall della Agnitium ma al riavvio di sistema mi compare la drammatica schermata blu e dal testo che appare il file incriminato Sandbox.sys che credo sia da attribuire alla Agnitium.
Non mi resta altro da fare che ripristinare la configurazione precedente e quindi il firewall pregresso per avere il mio P.C. nuovamente funzionante.
PS. premetto di avere tentato nuovamente di istallare il firewall della Sunbelt sperando che in questa maniera , insieme al programma , compaia anche un modo di disistallazione ma ... niente da fare: circa a meta' della istallazione compare una scritta che mi annulla l'istallazione dicendomi che il programma gia istallato.!!!!

Possibile che l'unica via sia la formattazione ?????

cascavel
05-11-2008, 20.47.59
http://www.processlibrary.com/it/directory/files/sandbox/435351 questo e' Sandbox.sys

devindoc
06-11-2008, 06.30.37
mi dai qualche dritta ?

cascavel
06-11-2008, 07.30.35
se ricordo bene sandboxie viene installato in sieme ad outpost, controlla nel registro se cisono queste chiavi

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Sandbox

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\ LEGACY_SANDBOX

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Enum\Root\ LEGACY_SANDBOX

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\R oot\LEGACY_SANDBOX

start eseguie e digita eventvwr controlla nei servizi se e' presente qualcosa di attivo riconducibile ad outpost o a sandboxie.
controlla in hardware, gestione periferiche, mostra periferiche nascoste se e' presente quel driver . comunque e' un problema derivante dalla disisnstallazione di outpost.