PDA

Visualizza versione completa : word non apre un *.rtf

joey
05-11-2008, 13.33.24
alura: dall'ordine dei giornalisti mi arrivata una mail con tre allegati. ci comprta tre probblemi, uno per ogni allegato. detto tra noi, mi chiedo perch abbiano mandato una mail come quella che ho ricevuto, nella quale due dei tre allegati non capisco a cosa potrebber servire. siccome una cosa abbastanza importante, vi chiedo un aiutino.

primo allegato - nome: postacert.eml

lo scarico, lo apro. si apre outlook (che oltretutto non uso) come se fosse pronto per inviare una mail. vab. vedo un allegato e lo scarico. mi appare il file in *.rtf. lo apro, ma "memoria o spazio su disco insufficiente per completare l'operazione"; si apre un foglio di word ttutto bianco. non mi pare che word abbia particolari problemi: penso che i problemi li abbia quel file. comunque sono riuscito a leggerlo aprendolo con wordpad, ma insieme al testo c'era anche tutto il codice. consigli per riuscire ad aprirlo con word?

secondo allegato - nome: daticert.xml

lo apro e si apre internet explorer con dentro del codice. cosa me ne faccio? credo di non dovermene far niente.

terzo allegato - nome: smime.p7s

quando lo apro, appare una finestra come quella del registro di sitema, ma con dentro roba tipo "certificati, uetente corrente" e compagnia bella. e questo, che cacchio ?

una semplice mail era troppo semplice, vero?

zen67
05-11-2008, 16.37.34
siamo sicuri un ci siano viruz nel mezzo... :)

joey
06-11-2008, 11.15.14
beh, mi pare che non ce ne siano... li ho gi scaricati i file. cio non una mail che ho ricevuto da chiss dove. mi arrivata dall'ordine dei giornalisti per iscirvermi...! :D

RNicoletto
06-11-2008, 12.49.50
Alra: ti hanno mandato la mail con un sistema PEC (http://it.wikipedia.org/wiki/Posta_Elettronica_Certificata). Tu che client di posta usi? E' grado di gestire questo tipo di e-mail?

joey
07-11-2008, 10.15.32
Alra: ti hanno mandato la mail con un sistema PEC (http://it.wikipedia.org/wiki/Posta_Elettronica_Certificata). Tu che client di posta usi? E' grado di gestire questo tipo di e-mail?
oh cacchio... io uso gmail, direttamente da internet! n outlook, n thunderbird...niente :timid:

magari la volta buona che installo thunderbird e riesco a gestire un po' meglio i miei 4/5 indirizzi di posta. che ne dite?

joey
10-11-2008, 12.53.42
la soluzione ideale quindi?

RNicoletto
10-11-2008, 18.21.54
Non credo che Gmail supporti la PEC. Mi sa che devi per forza utilizzare un client; io naturalmente consiglio Thunderbird. (Y)

joey
11-11-2008, 13.04.25
ho installato thunderbird. adesso sta scaricando piano piano tutte le migliaia di email che ho al mio indirizzo di posta principale...ma se su questo pc mi metto a usare tb, poi posso comunque vedere le mail direttamente da gmail? o cosa succede? scusate ma non ho mai usato un client di posta, ho sempre fatto direttamente su internet.

domitilla
11-11-2008, 15.59.43
Controlla le impostazioni di GMail alla voce Inoltro e Pop, quindi Scarica tramite POP, punto 2: se settato su "Conserva la posta GMail in arrivo", allora tutti i tuoi messaggi resteranno sul server, anche dopo aver utilizzato un client di posta.