PDA

Visualizza versione completa : [WIN7]Windows 7 (6801) e iTunes 8

ElPaso
04-11-2008, 00.21.52
Ciau a tutti,
sono spesso passato da questo forum ma non mi sono mai iscritto... ma oggi Ŕ giunto il momento, magari voi sapete aiutarmi!

Ho installato oggi Windows 7 e funziona veramente bene, sono iper sorpreso! Ho pure attivato la nuova taskbar e devo dire che Ŕ funzionale e comoda, ma dovr˛ abiutarmici.

Il problema Ŕ legato ad iTunes, il suddetto programma si apre (e compare nel taskmanager) ma non appare a schermo. Ho provato a disattivare Aero e a mettere la modalitÓ di compatibilitÓ con Vista RTM e XP SP3 ma niente da fare... non si mostra!
Qualche idea?

Grazie mille!!

ElPaso

real7
04-11-2008, 08.40.35
Ciau a tutti,
sono spesso passato da questo forum ma non mi sono mai iscritto... ma oggi Ŕ giunto il momento, magari voi sapete aiutarmi!

Ho installato oggi Windows 7 e funziona veramente bene, sono iper sorpreso! Ho pure attivato la nuova taskbar e devo dire che Ŕ funzionale e comoda, ma dovr˛ abiutarmici.

Il problema Ŕ legato ad iTunes, il suddetto programma si apre (e compare nel taskmanager) ma non appare a schermo. Ho provato a disattivare Aero e a mettere la modalitÓ di compatibilitÓ con Vista RTM e XP SP3 ma niente da fare... non si mostra!
Qualche idea?

Grazie mille!!

ElPaso
installato windows 7 :mm:
ma se deve ancora uscire

borgata
04-11-2008, 09.33.59
Ha installato una beta (la versione che ha indicato).

Non ho mai testato il sistema e soprattutto non uso itunes: Ŕ un programma invasivo, l'ho visto dare problemi persino su xp, quindi se la versione non Ŕ certificata per win7, non mi sembra strano possa dare problemi.
Sai di altre persone che hanno installato itunes su win7 senza problemi?

RNicoletto
04-11-2008, 11.26.49
1 - Windows 7 non Ŕ neppure arrivato alla fase beta (M3) ed Ŕ stato presentato solo la scorsa settimana. Dai per scontato che la stra-grande maggioranza del software scritto non funzioni su quel sistema.

2 - iTunes per Windows Ŕ un applicativo che fa piuttosto pena (in termini di stabilitÓ, performance, usabilitÓ) giÓ sugli attuali sistemi XP e Vista, figuriamoci su Windows 7. :rolleyes:

SK888
04-11-2008, 12.09.22
oggi ho letto un articolo che parlava di windows 7 e diceva "non Ŕ ancora uscito ed Ŕ giÓ bacato".
ma come si fa a scrivere articoli del genere se non Ŕ ancora la versione definitiva ? mah, che giornalisti...

ElPaso
04-11-2008, 12.24.17
Ragazzi vi ho forse chiesto se vi piace itunes? :P

@borgata: no, non so di nessun'altro che abbia itunes 8 funzionante su win 7, a dire il vero non so di nessuno che abbia Win 7 e basta.

@RNicoletto: Infatti la build 6801 Ŕ una pre beta, ma ti assicuro che per stabilitÓ la eleverei a RTM! Comunque tutto il resto funziona benissimo, tranne appunto iTunes.

@SK888: Probabilmente chi l'ha scritto era egli stesso parecchio bacato :D

Comunque se qualcuno dovesse avere un suggerimento Ŕ molto bene accetto! =)

[spike]
04-11-2008, 12.29.58
1 - Windows 7 non Ŕ neppure arrivato alla fase beta (M3) ed Ŕ stato presentato solo la scorsa settimana. Dai per scontato che la stra-grande maggioranza del software scritto non funzioni su quel sistema.

2 - iTunes per Windows Ŕ un applicativo che fa piuttosto pena (in termini di stabilitÓ, performance, usabilitÓ) giÓ sugli attuali sistemi XP e Vista, figuriamoci su Windows 7. :rolleyes:

Come non quotarti? iTunes Ŕ un programma molto invasivo e l'unica feature che lo regge Ŕ dovuta all'acquisto tramite iTunes Music Store. Come player Ŕ piuttosto scarso e nel mondo Windows Ŕ un vero e proprio crapware.

In realtÓ, la versione di Windows 7 presentata al PDC2008, Ŕ una pre-beta (M3) che non corrisponde a quella distribuita agli sviluppatori al PDC medesimo. La beta verrÓ messa a disposizione di tutti (sinofsky Ŕ stato chiaro su questo) dalla pagina ufficiale di microsoft. Secondo me, sarÓ disponibile prima di quanto si pensa. Quindi basta un po' di pazienza.
Channel 9 (http://channel9.msdn.com/pdc2008/) ha messo a disposizione tutte le presentazioni e i keynotes del PDC (ne ho guardati parecchi ma la diretta della presentazione di Sinofsky non me la sono persa: bellissima - "we learned a lot from developers, feedbacks, a few bloggers and... oh, ... some commercials..." - un genio!). Sarebbe bene darci un'occhiata per farsi un'idea pi¨ precisa di cosa Ŕ veramente Windows 7 e di cosa sono le altre novitÓ come Windows Azure o Office Online.
Vedo grandi cambiamenti di rotta e di comunicazione che, ovviamente, sono i benvenuti, almeno secondo me.

[spike]
04-11-2008, 12.32.49
Ragazzi vi ho forse chiesto se vi piace itunes? :P

Certo che no, ma non eleverei il software Apple per Windows come cartina di tornasole di alcunchŔ. E' effettivamente pieno di bugs e problemi piuttosto gravi della sicurezza. Ancora stiamo aspettando che venga sistemata la grave falla di siscurezza di Quicktime per Windows (e quicktime serve per iTunes)...
tsk tsk

SK888
04-11-2008, 12.56.14
io iTunes lo uso solo per ascoltare le radio... sono tante ! ;) comunque, tornando al discorso originale, sinceramente non saprei aiutarti, per˛ ho cominciato a scaricare pure io questa prebeta di windows 7 e prover˛.
ciao

Aquax
04-11-2008, 13.09.07
Hai ovviamente l'ultima versione di iTunes???
Probabilmente rilasceranno una versione compatibile con Windows7. ;)

ElPaso
04-11-2008, 13.46.13
Si ho ovviamente l'ultima versione di itunes, scaricata ieri sera.

@[spike]: non ho mai considerato itunes la cartina tornasole di un bel niente, semplicemnete a me piace come programma (e mi serve per gestire i vari ipod e iphone).

@SK888: fammi sapere se anche a te da lo stesso problema, se hai voglia. potrebbe aiutaremi nel trobleshooting!

Vorrei comunque apporre una nota: la mia copia di Win 7 Ŕ leggittima e regolarmente attivata tramite windows update

Magari posso provare a disabilitare la New Taskbar Experience (NTE)... non dovrebbe essere abilitata in questa versione, ma Ŕ comunque presente nascosta...

Giaky
04-11-2008, 14.22.38
Bah.. Ho messo win7 su VM.. adesso per curiositÓ provo, a sto punto :)

ElPaso
04-11-2008, 17.21.42
fammi sapere!

Semi.genius
04-11-2008, 19.13.46
Io consiglierei di provare PRocess Monitor... per controllare. Quando posso lo prover˛ anche io in virtuale.

ElPaso
05-11-2008, 13.33.12
ok questo Ŕ strano.... ho collegato iPhone e avviato iTunes in modalitÓ compatibilitÓ con Vista e si Ŕ aperto....

Ora ho provato a togliere la modalitÓ compatibilitÓ e scollegare iPhone e funziona uguale.... :mm:

tr0tj
05-11-2008, 14.48.13
lol io prover˛ sto windows 7 in versione prebeta xr˛ secondo il mio pensiero nn ce motivo di avere tt questa fretta per passare a windows 7 (che a giudicare dalle images Ŕ la fotocopia spiccicata di vista) :devil: :x:

ElPaso
05-11-2008, 18.19.40
Io no ho fretta, solo curiositÓ!

Ad ogni modo ora il problema non c'Ŕ pi¨... non ho fatto assolutamente NULLA e funziona perfetto! Se fosse stato windows che si Ŕ sistemato da solo sarebbe il mio sogno da quando ho un computer...

Ad ogni modo non Ŕ la copia di Vista.. dovresti riguardarti bene gli screenshot tr0tj :P

SK888
13-11-2008, 13.40.12
Io no ho fretta, solo curiositÓ!

Ad ogni modo ora il problema non c'Ŕ pi¨... non ho fatto assolutamente NULLA e funziona perfetto!

alla fine ho provato, e devo dire che a me problemi non ne ha dati. mah, mistero. si vede che dovevi riavviare o che ne s˛, uno strano errore momentaneo.... ;)