PDA

Visualizza versione completa : Notebook Presario V6000, si accendono i led ma non parte

Aquax
03-11-2008, 17.27.30
Premendo il tasto di accensione si accendono tutti i led blu, anche il lettore dvd si accende, la spia dell'hard disk, x non va avanti e lo schermo rimane nero.

Cosa successo???

Ho gi provato a levare la batteria, la ram, l'hard disk ma niente, sempre uguale.

Ah, levando tutta la ram, e accendendolo, mi fa 4 (o 5) beep, quindi "teoricamente" la scheda madre funziona.

Cosa devo fare??? :( :( :(

The Saint
04-11-2008, 09.40.17
Premendo il tasto di accensione si accendono tutti i led blu, anche il lettore dvd si accende, la spia dell'hard disk, x non va avanti e lo schermo rimane nero.

Cosa successo???

Ho gi provato a levare la batteria, la ram, l'hard disk ma niente, sempre uguale.

Ah, levando tutta la ram, e accendendolo, mi fa 4 (o 5) beep, quindi "teoricamente" la scheda madre funziona.

Cosa devo fare??? :( :( :(
Probabilmente il modulo RAM andato...

Aquax
04-11-2008, 12.03.55
Dici??? Ha 2 moduli RAM da 512MB ciascuno. Ho gi provato a levarli tutti e due e mi fa i BEEP. Se ne metto uno alla volta (anche cambiando slot) non parte. :(

Pu essere davvero la RAM??

The Saint
04-11-2008, 12.08.56
Dici??? Ha 2 moduli RAM da 512MB ciascuno. Ho gi provato a levarli tutti e due e mi fa i BEEP. Se ne metto uno alla volta (anche cambiando slot) non parte. :(

Pu essere davvero la RAM??
Pensavo fosse solo un modulo... certo che siano andati entrambi un po' inprobabile...

Aquax
04-11-2008, 12.13.28
Pensavo fosse solo un modulo... certo che siano andati entrambi un po' inprobabile...
:( :( gi :( :(

X i BEEP me li fa, quindi un controllo alla ram ce lo da la scheda madre.

Non so cosa fare :(

Aquax
04-11-2008, 12.59.35
Niente... :( :(
Ho appena provato a levare i 2 banchi di RAM e a metterne uno da 1GB sicuramente funzionante. Stessa cosa. :( :(

Aquax
04-11-2008, 16.35.46
Ho appena contattato la assistenza HP, mi hanno detto che per quelli fuori garanzia (l'ho comprato a maggio 2007), c' un prezzo forfettario di 440Euro, compreso di tutto. :wall: :wall:

Possibile che non ci sia un altra soluzione per far partire questo computer??? :( :( :(

Aquax
04-11-2008, 18.11.00
AGGIORNAMENTO
Oggi, a forza di spege nere e riaccendere, spegnere e riaccendere, spegnere...
il computer partito, sono riuscito ad andare su windows e anche a scaricare il "nuovo" bios dal sito HP e ad aggiornarlo.
Ho riavviato ed partito. Allora ho spento per provare con Ubuntu Live.

Non partiva di nuovo. :( :(

Ho riprovato un po' di volte e poi partito, cos ho potuto provare Ubuntu 8.10 Live su questo pc. Tutto ok, mi rileva anche la versione aggiornata del bios.
Adesso l'ho spento, e sto provando ad accenderlo perch non parte piu, come prima :( :( :(

Ora voglio chiedere, xch fa questo scherzo???????
Se ogni tanto (ma proprio tanto) parte, vuol dire che cmq il computer funziona, n la scheda madre n quella video sono partite.
Come posso sapere qual' la causa????