PDA

Visualizza versione completa : [VISTA] Errore firma driver

bellatrix
02-11-2008, 13.35.37
Non riesco più a eliminare un file .SYS nella directory /windows/syste32/drivers neanche con un disco di avvio (una XP Live).

In pratica, mi da accesso negato nonostante gli attributi del file siano di archivio.
Ma perchè mai? Cosa mi sfugge? Qualcosa sull'NTFS?
Come faccio ad aggirare l'ostacolo?

Devo eliminare quel file e rimettere al suo posto l'originale che in questo momento giace nella root.
Ovviamente, Vista non parte per errore firma sul driver non riconosciuto e anche con il DVD originale non riesco a ripristinare nulla.

real7
02-11-2008, 13.52.12
Non riesco più a eliminare un file .SYS nella directory /windows/syste32/drivers neanche con un disco di avvio (una XP Live).

In pratica, mi da accesso negato nonostante gli attributi del file siano di archivio.
Ma perchè mai? Cosa mi sfugge? Qualcosa sull'NTFS?
Come faccio ad aggirare l'ostacolo?

Devo eliminare quel file e rimettere al suo posto l'originale che in questo momento giace nella root.
Ovviamente, Vista non parte per errore firma sul driver non riconosciuto e anche con il DVD originale non riesco a ripristinare nulla.
prova se ti è utile il mio trucco : come eliminare un file protetto
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?p=1549852#post1549852

bellatrix
02-11-2008, 14.05.54
Interessante sicuramente ma in questo caso inutile perchè il sistema non si avvia, o meglio, non si avviava perchè l'ho appena risolta.

Ho inserito il DVD originale di Vista e sono andato nella utilità di ripristino.
Poi ho cliccato su "carica driver" e, sfruttando quella piccola shell di visualizzazione grafica dei files, ho copiato e incollato il file nella giusta posizione.