PDA

Visualizza versione completa : Programmi cari!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antipop
29-06-2001, 10.37.53
Con tutta la pazienza di questo mondo mi sono messo in cerca di un buon programma di analisi matematica, che facesse al caso mio. Devo dire che ne ho trovato più di uno e anche di buon livello (sulla carta) , ma quando ho visto i prezzi, tutti abbondantemente sopra i due milioni mi sono scoraggiato. Con tutti i "pacchetti studenti" riuscivo a spendere una cifra di soldi che purtroppo non ho. A questo punto purtroppo ho deciso di cercare "sw pirata" ma niente. Forse come me altri ragazzi hanno lo stesso problema, e non essendo ricchi o mantenuti, devono ricorrere o ad muto in banca o ad un passaparola tra computerofili per rimediare programmi a diecimilalire (con tutti i rischi che comporta, sia legali che di supporto tecnico).Gradirei conforto morale!!!!!!!!!Ciao da una CPU disoccupata......

Billow
29-06-2001, 13.01.57
Esisterà pur qualche FREEWare che faccia la stessa cosa...
in calcolo... non sono mai stato un drago...
ma per esperienza ... sono convinto che lo troverai...

CRECA con GOOGLE.. :)

Ghandalf
29-06-2001, 13.05.54
mmm...ho avuto spesso a che fare con programmi di anlisi, essenzialmete di dati (biologo marino), con calcoli formidabili e risultati improbabili :):D, il problema esiste.
Non so a che livello ti interessi la cosa o che uso ne debba fare.
Processi come analisi delle varianze,o analisi multifattoriale...ed altre astrusita' con nomi sempre piu' spaziali si possono fare solo con programmi venduti a caro prezzo alle uni ed ai cnr (nell'ordine della decina di milioni). Nessuno si sogna di fare programmi simili gratuiti visto che gli enti pubblici sono sempre disponibili, se necessario, a sborsare milioncini... :), e visto la concorrenza quasi nulla (o quello di quella casa ho puoi lavorare con la calcolatrice e Km di carta..ma non lo fa piu' nessuno :D).

Detto questo, dipende come detto del livello a cui vuoi utilizzare il programma (sempre che esista), magari qualcosa di free la troviamo, se qualcuno non ti posta una risposta..:)...mi informo un po' in giro se mi fai sapere esattamente che utilizzo ne vuoi fare.

Fammi sape...:)

vermaccio
29-06-2001, 14.58.55
prova con matlab versione students che costa poco.

Antipop
29-06-2001, 17.09.55
Mi servirebbe un programma che facilitasse calcoli di ingegneria, quindi calcolo matricale,vettoriale,equazioni differenziali, calcolo infinitesimale.......non deve fare cose astruse deve solo alleggerirmi il lavoro.........adesso vado a vedè sto matlab e poi ve saprò ridi'.Ciao