PDA

Visualizza versione completa : Problema installazione Netgear model DGB111G.

forfrasab
28-10-2008, 22.22.40
Non riesco a completare la procedura d'installazione del Modem Router Set DGB111G Netgear.
Quando inizia il "Rilevamento del servizio internet" mi esce un errore: Nessun servizio adsl rilevato.
Ritentando più volte, esce anche una richiesta di disattivare una delle due schede di rete:
1. Nic fast ethernet pci realtek rtl 8139 family 2.
2. Connesione TV/ Video Microsoft.
Ho provato a disattivarle una alla volta ma non è cambiato nulla.
Eppure, tutto fila liscio, le luci: power; porta; dsl e internet sono accese.
Non ne parliamo se poi, voglio installare pure l'adattatore USB 2.0 WG 111.
Nada de nada, nonostante il pc monti una scheda della Trust a 5 porte usb 2.
La funzione wireless per ora non m'interessa attivarla, vorrei navigare usufruendo della connessione Ethernet più veloce e stabile dell'Usb che a dire il vero mi funziona egregiamente, grazie al D-Link dsl 200.
Ho un pc P III, 997 Mhz, 768 MB di ram, s.o. XP aggiornatissimo, adsl 8 MB Infostrada.
Quale può essere il motivo di tutto ciò?
Un grazie per eventuali aiuti. :crying:

p.tecnico
04-11-2008, 17.48.05
io ho un modello diverso della netgear, ma ho avuto lo stesso tuo problema ed anche con altri modelli, hai usato il cd rom di installazione? o sei andato nel router ed hai eseguito un procedura guidata?
scusa se te lo chiedo, ma navigavi già prima di urilizzare questo router?

forfrasab
05-11-2008, 08.02.37
Ho eseguito più volte alla lettera la procedura con il cd in dotazione (i cd sono due, uno per configurare il modem router e per l'iniziazione, l'altro per collegare l'adattatore usb 2).
Il fatto strano è che quando c'è la scansione, questa non riesce a trovare l'adsl anche se i passaggi precedenti la rilevano, inoltre ho aggiornato il drive della scheda di rete che ora viene visualizzata come Cnet FAST200WL PCI WAKE On Lan Fast Ethernet Adapter 2.
A volte mi dice di scegliere quale scheda cablata di rete scegliere (la Cnet..., oppure quella del NetGear) ma il risultato è lo stesso.
Ovviamente, con il 2 cd non riesco neanche a collegare l'adattatore usb 2 con il wireless del NetGear, la schermata non rileva nessun segnale.
Forse, proverò la configurazione con la procedura guidata di Windows Zero ma è solo un tentativo.
L'adsl funziona perfettamente usando il piccolo ma buono DSL-200 D-Link usb.

p.tecnico
05-11-2008, 10.14.55
l'80% dei netgear che ho installato (e non solo io) hanno dato qualche problema per l'installazione, il mio lo sostituito 3 volte colpa del centro di raccolta della netgear, che mi ha mandato in sostituzione del mio per 3 volte di seguito un router usato e difettoso, alla fine dopo varie proteste ne hanno spedito uno nuovo incellofanato e finalmente adesso non ho + problemi. Comunque come ti ho detto ho avuto lo stesso tuo problema con il mio router DG834N, ho risolto resettandolo prova a farlo anche tu, stacca tutto devi lasciare solo l'alimentazione, l'assistenza netgear mi disse di fare in questo modo: con qualche cosa di appuntito premi il reset dietro al router 3 volte di seguito per 3 secondi ed una quarta per 10, stacca l'alimentatore e lascialo così per alemno un'ora o anche di più, si deve scaricare completamente. poi riattaccalo ed esegui la procedura normalmente, io avevo spesso questo problema e con questo sistema ho sempre risolto, fin quando non ho cambiato il router e non ho avuto + problemi.

forfrasab
06-11-2008, 11.20.01
P.tecnico, il reset l'avevo già fatto ma ora seguirò la tua tempistica sugli intervalli.
E' davvero un peccato..., l'avevo acquistato facendomi consigliare dal tecnico della Media World.
Eppure, dicono che sia il migliore.
Grazie, spero di risolvere il problema. :wall:

interceptor
06-11-2008, 12.18.10
....hai provato a verificare che sul tuo netgear ci sia l'ultima versione del firmware??? alle volte è quello il problema ;)

markdamne
07-12-2008, 18.38.28
Ho acquistato il modem router netgear wireless-G 54 adsl2+ DGB111G questa mattina e ormai sono le 18:35 e niente...In pratica collego correttamente il router si accendono le spie del power,adsl,internet ma non quella wireless.Quando mi collego al router stranamente il wizard mi dà "Nessun servizio ADSL rilevato"...sto impazzendo...
qualcuno mi può aiutare?grazie.